bumper morgan ha scritto:economyrunner ha scritto:NEWsuper5 ha scritto:Ma se siamo diventati zombie smartphone dipendenti, dove vogliamo andare...economyrunner ha scritto:Ale non darlo per scontato, noi siamo cresciuti in una società ispirata ai principi di Voltaire, libertà uguaglianza e fraternità, non è detto che le culture in via di espansione inglobino questi principi anzi .....
La parità dei sessi, la libertà sessuale e tante altre cose come le conosciamo oggi credo che saranno un ricordo.
Aspetta meno di 10 anni, e gli zombie avranno anche altri colori, lasciali ambientare.
Siamo noi che colonizzeremo il loro stile di vita, secondo me.
La pigrizia fa molti più seguaci della religione..... :lol:
Ora che ci penso non hai tutti i torti, abbiamo cominciato a fare meno figli da quando è arrivato lo schermo malefico nelle famiglie, Ora gli schermi sono più piccoli ma inducono pari assopimento.
prima c'era la tv
cmq direi
che abbiamo cominciato a fare meno figli quando gli stipendi si sono assotigliati e la rette di un asilo nido privato ( quelli pubblici sono pochi) ha raggiunto livelli altissimi.
Certo.....che la tecnolgia ha le sue belle colpe ma la colpa é della tecnologia in sé oppure é il cervello che si é assotigliato?
e aggiungiamoci che vogliamo troppo ed i marmocchi sono di intralcio. costano troppo.
Ecc ecc
Accidenti se hai ragione, si è scoraggiati a fare figli da più parti è un susseguirsi di travagli da quando la mugliera è in attesa a quando si ha a che fare con le maestrine, tra l' incudine della cultura dei consumi e del trash e il martello della scuola che spesso è allineata ai malcostumi della cultura consumistica-menefreghista.
Come fai a fare figli in un paese in cui ti devi difendere dalla malasanità, in cui il mondo del lavoro e il fisco ti deincentiva a farne e poi tutta la produzione mediatica fa il verso a una vita da single e da gigolò, oltre ai costi esorbitanti dalla pediatra ai pannolini, allo zainetto etc.. etc..
Mi sarei comprato due Ferrari, però con tutti i sacrifici che ho fatto ne è valsa la pena comunque, lo rifarei tornando indietro.