http://www.ilgiornale.it/news/politica/i-nostri-politici-erano-gi-ridicoli-nell800-1182916.html
vuoi vedere che é questione di DNA?
Grazie al piffero.bumper morgan ha scritto:http://www.ilgiornale.it/news/politica/i-nostri-politici-erano-gi-ridicoli-nell800-1182916.html
maddeche! ha scritto:Grazie al piffero.bumper morgan ha scritto:http://www.ilgiornale.it/news/politica/i-nostri-politici-erano-gi-ridicoli-nell800-1182916.html
E' cambiata, la razza italiana, in questi ultimi due o tre secoli ?
No. I politici di dove vengono ? Dalla popolazione.
Possono dunque essere meglio di noi, se sono eletti fra individui come noi ?
![]()
ALGEPA ha scritto:maddeche! ha scritto:Grazie al piffero.bumper morgan ha scritto:http://www.ilgiornale.it/news/politica/i-nostri-politici-erano-gi-ridicoli-nell800-1182916.html
![]()
questa tua considerazione Andrea, che io condivido, per la maggior parte dei nostri connazionali non è corretta.Si tende a distinguere molto la classe politica dalla normale società, io credo invece che da noi una discreta percentuale di cittadini è propensa a metodi spesso poco legali , metodo che poi si porta dietro nel momento in cui entra in politica, e che vengono amplificati viste le possibilità che quel mondo ti da.
Aggiungiamo poi che almeno fino a pochi anni fa da i noi che chi lucrava sul prossimo(la società) era visto non come un delinquente ma come un furbo ed ecco i risultati.
assolutamente d'accordo, ci fanno da specchio..maddeche! ha scritto:Grazie al piffero.
![]()
DESMO16 ha scritto:assolutamente d'accordo, ci fanno da specchio..maddeche! ha scritto:Grazie al piffero.
![]()
certo che no...maddeche! ha scritto:Grazie al piffero.bumper morgan ha scritto:http://www.ilgiornale.it/news/politica/i-nostri-politici-erano-gi-ridicoli-nell800-1182916.html
![]()
economyrunner ha scritto:ALGEPA ha scritto:maddeche! ha scritto:Grazie al piffero.bumper morgan ha scritto:http://www.ilgiornale.it/news/politica/i-nostri-politici-erano-gi-ridicoli-nell800-1182916.html
![]()
questa tua considerazione Andrea, che io condivido, per la maggior parte dei nostri connazionali non è corretta.Si tende a distinguere molto la classe politica dalla normale società, io credo invece che da noi una discreta percentuale di cittadini è propensa a metodi spesso poco legali , metodo che poi si porta dietro nel momento in cui entra in politica, e che vengono amplificati viste le possibilità che quel mondo ti da.
Aggiungiamo poi che almeno fino a pochi anni fa da i noi che chi lucrava sul prossimo(la società) era visto non come un delinquente ma come un furbo ed ecco i risultati.
Che dire, qualunquismo per qualunquismo anche chi non è d'accordo si deve adeguare all'andazzo, tutti ladri e passa la paura.
bobo5656 ha scritto:credo che l'esempio portato da agricolo sia purtroppo quello che calza meglio alla nostra classe politica, e comunque la colpa rimane nostra che non riusciamo a fare niente per cambiare
a_gricolo ha scritto:Secondo me, non è proprio così. Per fare un parallelo zootecnico, gli allevatori di bovini non tengono per la rimonta tutti i vitelli che nascono, ma selezionano quelli con le caratteristiche migliori in base alla razza/attitudine produttiva. Allo stesso IDENTICO modo, la "classe politica" (ma anche quella dirigente), nella figura dei partiti, è andata selezionando i suoi componenti sulla base di certe "doti", che di certo non comprendono l'onestà cristallina, ma privilegiano piuttosto l'attitudine all'intrallazzo. A sostegno di questa mia ipotesi, negli ultimi anni ho collaborato con diverse giunte comunali per la stesura di un documento tecnico, e ho conosciuto diversi assessori e sindaci, tutti appartenenti a liste civiche. Tutte bravissime persone, ma chissà come mai, dall'ambito dell'amministrazione del comune non hanno la minima possibilità di uscire, e sono loro i primi a dirlo. Ho conosciuto anche un paio di consiglieri provinciali usciti da quel tipo di vivaio, onesti.....e durati come un gelato al sole. I politici attuali sono i discendenti di quelli di allora, ma sono quelli di allora che li hanno selezionati, i cittadini hanno solo potuto "eleggerli". D'altra parte, un segretario di partito intrallazzatore può scegliersi un collaboratore onesto? Sì, per carità ....ma poi questo, se vuole andare avanti, o accetta un certo modo di "lavorare", o viene tagliato fuori. E i risultati si vedono....
arizona77 ha scritto:Come fanno alcuni a mettere prima " la risposta della domanda ":?:
Cos' hanno.....
il
etouq:shock: :?:
ALGEPA ha scritto:molto interessante lo spunto di Cristiano,mi sento di fargli una domanda,non sara che anche noi cittadini contribuiamo a questa selezione naturale non apprezzando gli onesti considerandoli deboli e premiando invece chi dimostra quella furbizia tutta noatrana?
zagoguitarhero - 3 ore fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 11 mesi fa