Jambana ha scritto:Grattaballe ha scritto:f978 ha scritto:E noi siamo i nuovi poveri...![]()
Per fortuna abbiamo ancora (ma per quanto?) qualcosa da offrire e al mondo c'è ancora qualcuno che lo apprezza.
Non hai idea di quanto lo apprezzino...nei paesi dell'Est Europa vanno letteralmente pazzi per tutto ciò che è italiano, per il nostro paese, la nostra cultura, i nostri prodotti, la nostra musica, il nostro modo di vivere/vestirci/mangiare/bere etc etc.
Tanto che molti prodotti/negozi/ditte hanno nomi italiani o italianeggianti anche quando non hanno niente di italiano
Bisognerebbe vedere questo come una grande opportunità invece che piangerci addosso come facciamo spesso. Abbiamo potenzialità infinite, penso prima di tutto al turismo.
Non dimentichiamoci anche che in passato in questi paesi, grazie alle nostre maggiori capacità economiche, siamo andati con un atteggiamento quasi "predatorio"...probabilmente è giusto che la ruota ora giri un po' anche per loro. Sperando di riprenderci nel frattempo.
in sostanza proponi di produrre anche vodka al posto della grappa?