matteomatte1 ha scritto:
lucanew ha scritto:
Per la maggior parte delle persone usare l'auto è una necessità per il lavoro e spostarsi nel tempo libero. Quindi si possono trovare automobilisti educati e delinquenti di ogni genere. Il ciclismo è uno sport, una passione, sopratutto quando si usano bici da un migliaio di euro e vestiti in tessuti supermoderni ed accessori da centinaia di euro. Essendo uno sport, chi lo pratica dovrebbe essere rispettoso delle regole. Invece è sempre peggio. Sempre più si incontrano ciclisti privi del senso dell'autoconservazione; l'ultimo caso mi è capitato proprio domenica, quando uno di questi ha fatto il dritto ad uno stop obbligando l'auto che sopraggiungeva a frenare di brutto e sfiorandomi, obbligandomi a buttarmi a destra. E se gli dici qualcosa, ti assalgono come furie imprecando ed offendendoti. Ma se andare in bici gli procura così tanto stress, ma chi glielo fa fare? Perchè non vanno a giocare a tennis?
:x
se al posto dei ciclisti ci metti molti: automobilisti, motociclisti e pedoni... sarebbe stata la stessa cosa. Purtroppo l'indisciplina regna sovrana
Guarda... il week end di Pasquetta mi sono spostato. Non che abbia fatto un viaggio... ma 200km di autostrada tra andata e ritorno e il lunedì una gita fuori porta fin sui monti qui intorno.
E' finita che ho litigato con la moglie causa troppe imprecazioni

In autostrada ormai la regola è piazzarsi nella corsia di mezzo a qualunque velocità e spostarsi senza freccia. Per poco uno con un vecchio v70 berlina a cavallo della riga non mi rifà la fiancata mentre lo stavo sorpassando.
Poi ci sono gli aspiranti suicidi.. dietro ad una curva, strada stretta, salendo in montagna, 4 persone a coppie, con il più esterno che spinge un passeggino :shock:
Le comitive, a 45 km/h che per non perdersi stanno uno attaccato all'altro lasciando 3 metri tra loro e la macchina che li precede, così non puoi superarli... fai un sorpasso, questo taglia la curva senza guardare lo specchietto... gli suoni e di rimando ti suona come se fossi tu quello che sta compiendo la manovra azzardata.. altra curva e sto giro sono in 3 tutti affiancati a piedi.