juantorena ha scritto:
Quella ciclabile è costata più del dovuto per motivi non pubblicabili su questo forum. Un ciclista che deve fare allenamento non può andare su quella pista, visto che dovrebbe fermarsi ogni 20 metri a causa di pedoni o podisti che viaggiano affiancati, senza contare i pischelli sui roller.
Questo l'ho ripetuto io più volte, ma qui non ci sentono, non sanno cosa significhi andare su piste ciclabili italiane.
La quasi totalità delle piste ciclabili son un insulto, vanno bene per pedoni o al massimo per una nonnina con graziella che raggiunte i 7/8 km/h di velocità massima. Senza contare che ad ogni portone, casa o altro la bici deve dare precedenza.
A quanti qui pontificano sulle piste ciclabili italiane vorrei consigliare per una volta, non dico due, una sola volta di inforcare una bici da corsa e vedere poi che giudizio ne danno.
Ho utilizzato piste ciclabili in altri paesi europei e quelle sono serie, sono strade asfaltate lunghe centinaia di km nel verde lontano dalle auto... ma qui fanno marciapiedi col cartello di pista ciclabile.