Ogni tanto ripenso ai motori, auto e moto, che mi hanno portato a zonzo per il mondo.
Dopo quasi mezzo secolo di praticaccia e oltre 40 anni di patente...
Il motore che mi ha accompagnato e mi sta accompagnado di più... è il monoalbero FIAT dell'ing. Aurelio Lampredi.
Dalla prima versione sulla 128 del 1971 (mia prima auto) sino alla Brava 1.6 16v attuale, da 55cv a 103, passando per varie altre 128 (3p, rally), poi Delta, Prisma, Dedra, Regata, Uno (sicuramente ne dimentico qualcuna) alla fine è il motore che ho guidato di più, almeno mezzo milione di km.
Lo snobbavo da piccolo, attratto dalle lancia Beta o Gamma, era (a mio avviso di bambino) insignificante. Eppure... una storia (industrialmente parlando) di oltre 30 anni, in famiglia, ce n'è sempre stata almeno una sino ad ora, oltre dieci lustri...
...e voi?
Dopo quasi mezzo secolo di praticaccia e oltre 40 anni di patente...
Il motore che mi ha accompagnato e mi sta accompagnado di più... è il monoalbero FIAT dell'ing. Aurelio Lampredi.
Dalla prima versione sulla 128 del 1971 (mia prima auto) sino alla Brava 1.6 16v attuale, da 55cv a 103, passando per varie altre 128 (3p, rally), poi Delta, Prisma, Dedra, Regata, Uno (sicuramente ne dimentico qualcuna) alla fine è il motore che ho guidato di più, almeno mezzo milione di km.
Lo snobbavo da piccolo, attratto dalle lancia Beta o Gamma, era (a mio avviso di bambino) insignificante. Eppure... una storia (industrialmente parlando) di oltre 30 anni, in famiglia, ce n'è sempre stata almeno una sino ad ora, oltre dieci lustri...
...e voi?