alfistaConvinto ha scritto:
Deb81 ha scritto:
alfistaConvinto ha scritto:
ragazzi cmq volevo farevi una riflessione con il massimo rispetto è vero che ognuno compra quello k cavolo gli va cmq ci sono molte marche di occhiali che si comprano all'ottica!! non dei vu-cumpra ovvero con le direttive CE che costano 50 euro e magari hanno la stessa forma estetica e lenti equivalenti e manca solo la griffe magari sono marcati polaroid (fa anche gli occhiali) degli ottimi occhiali!
fateci 1 pensierino
E' un discorso che potresti fare un pò per qualsiasi cosa...
potresti comprare una macchina purchè abbia 4 ruote
un paio di scarpe purchè ti facciano camminare bene
un paio di jeans purchè ti coprano
un maglione purchè tenga caldo
un cibo qualsiasi purchè ti sazi...
cmq dimmi una cosa se sapessi k la ditta Tom Ford produce gli stessi occhiali con marca "pinco pallino" ma proprio identici a 50 euro tu li prenderesti?
io non li prenderei e ti spiego il perchè:
un brand o una marca famosa ed appetita non lo è per caso, non lo diventa alzando solo il listino prezzi. lo è perchè in passato ha, in diverse maniere, rivoluzionato costumi ed abitudini, oltre al modo di vestire e di interpretare il proprio essere.
marchi come Gucci o stilisti come YSL e lo stesso Tom Ford ed alcuni altri sono prima di tutto artisti dei quali paghiamo le espressioni di genialità passate, a prescindere dal valore tecnico o strumentale di quello che compriamo.
per questo è giusto che questi marchi si facciano pagare e siano esclusivi.
se non si comprende queste ragioni, significa che non si legge nel modo corretto l'evoluzione sociologica della nostra società.