Ernst? ha scritto:D'altra parte... su X-mode e megane RS sono in tinta. A me neri piacciono ma... di certo non si può dire che in tinta stino male, anzi.![]()
Ernst? ha scritto:Sì me cercando su internet si vedono foto di decine di megane riverniciate con una qualità eccelsa. Quindi... si può fare. Ma non so come e a che prezzo.![]()
Andrew_89 ha scritto:Ernst? ha scritto:D'altra parte... su X-mode e megane RS sono in tinta. A me neri piacciono ma... di certo non si può dire che in tinta stino male, anzi.![]()
Altrimenti per andare sul sicuro (in modo da evitare che si rovinino ecc) si può aspettare la Rs e ordinarli già colorati! Tanto non credo differiscano i fascioni...
Ernst? ha scritto:Andrew_89 ha scritto:Ernst? ha scritto:D'altra parte... su X-mode e megane RS sono in tinta. A me neri piacciono ma... di certo non si può dire che in tinta stino male, anzi.![]()
Altrimenti per andare sul sicuro (in modo da evitare che si rovinino ecc) si può aspettare la Rs e ordinarli già colorati! Tanto non credo differiscano i fascioni...
Se hai la coupè penso di sì ma... per la 5 porte no... mancherebbero quelli delle porte posteriori.
Ma sam ha già risposto: un buon carrozziere lo fa. E ora abbiamo pure un'indicazione del prezzo.![]()
Andrew_89 ha scritto:Ernst? ha scritto:Andrew_89 ha scritto:Ernst? ha scritto:D'altra parte... su X-mode e megane RS sono in tinta. A me neri piacciono ma... di certo non si può dire che in tinta stino male, anzi.![]()
Se hai la coupè penso di sì ma... per la 5 porte no... mancherebbero quelli delle porte posteriori.
Ma sam ha già risposto: un buon carrozziere lo fa. E ora abbiamo pure un'indicazione del prezzo.![]()
Giusto, non avevo pensato al discorso della 5 porte!
Per il resto il prezzo non mi sembra neanche eccessivo se il lavoro viene fatto come si deve!
quoto il discorso di FSA perche' e' cio' che mi ha riferito il carrozziere, ovvero che le plastiche verniciate sono diverse all'origine da quelle non verniciate: per cui e' probabile che i fascioni della rs, sebbene identici nella forma, arrivino con materiali e/o processi di produzione diversi da quelli della normale 3 porte.FSA ha scritto:Le plastiche non verniciate hanno una finitura superficiale totalmente differente rispetto a quelle fatte per essere verniciate. Il fatto che su alcuni modelli i fascioni siano verniciati non significa che sotto la vernice ci sia la stessa plastica che in altri modelli non è verniciata. Il tuo carrozziere ti ha fatto un discorso molto onesto perchè, se è vero che tecnicamente il lavoro si può fare, avendo considerato che non sono parti fatte per la verniciatura ti ha messo in guardia sulla qualità del risultato, sapendo che la vernice prima o poi si scrosterà. Se un carrozziere ti dice il contrario, secondo me ti sta fregando.
sam1976 ha scritto:Andrew_89 ha scritto:Ernst? ha scritto:Andrew_89 ha scritto:Ernst? ha scritto:D'altra parte... su X-mode e megane RS sono in tinta. A me neri piacciono ma... di certo non si può dire che in tinta stino male, anzi.![]()
Giusto, non avevo pensato al discorso della 5 porte!
Per il resto il prezzo non mi sembra neanche eccessivo se il lavoro viene fatto come si deve!
infatti ho parlato di prezzo di favore, se fai da uno mai visto e conosciuto non lo so ........![]()
![]()
orangeb ha scritto:quoto il discorso di FSA perche' e' cio' che mi ha riferito il carrozziere, ovvero che le plastiche verniciate sono diverse all'origine da quelle non verniciate: per cui e' probabile che i fascioni della rs, sebbene identici nella forma, arrivino con materiali e/o processi di produzione diversi da quelli della normale 3 porte.FSA ha scritto:Le plastiche non verniciate hanno una finitura superficiale totalmente differente rispetto a quelle fatte per essere verniciate. Il fatto che su alcuni modelli i fascioni siano verniciati non significa che sotto la vernice ci sia la stessa plastica che in altri modelli non è verniciata. Il tuo carrozziere ti ha fatto un discorso molto onesto perchè, se è vero che tecnicamente il lavoro si può fare, avendo considerato che non sono parti fatte per la verniciatura ti ha messo in guardia sulla qualità del risultato, sapendo che la vernice prima o poi si scrosterà. Se un carrozziere ti dice il contrario, secondo me ti sta fregando.
io questo non lo sapevo, ed e' proprio questo che adesso mi lascia perplesso, e mi piacerebbe sapere se qualcuno ha fatto verniciare fascioni e se ne e' soddisfatto a distanza di tempo.
per adesso mi stai dando solo conferme -purtroppo!FSA ha scritto:Per andare sicuri sarebbe bene, sempre che siano uguali nelle dimensioni e nel fissaggio, ordinare quelli della RS come ricambio e farli verniciare, infatti tutte quelle parti, come quelle del kit estetico, arrivano grezze: avete mai visto, ad esempio, dei paraurti da verniciare? Se ci passate sopra la mano capite la differenza rispetto alla superficie delle plastiche fatte per rimanere senza vernice, che ha una ruvidità tutta particolare. Inoltre anche le plastiche fatte per la verniciatura devono essere lisciate e preparate con una mano di fondo aggrappante, ma per quanto ne so io sulle plastiche fatte per restare grezze non c'è fondo aggrappante che tenga. Poi sono sempre pronto ad essere smentito.![]()
cuorern - 10 minuti fa
gbortolo - 1 giorno fa
quicktake - 2 anni fa
omniae - 13 giorni fa