A gennaio sostituisco presso la rete ufficiale i dischi della mia X5. Mi appare un rumore ciclico quando sterzo verso destra, che proviene dalla ruota anteriore sinistra. Dal conce mi fanno un po' di prove e giungono alla diagnosi che i dischi non c'entrano, ma "potrebbe" essere colpa del cuscinetto. Per la diagnosi pago 72,55 e mi fanno un preventivo per la sostituzione del mozzo di 504,92, somma dalla quale mi avrebbero tolto, su mia richiesta, 66,00 già pagati. Morale, in caso di sostituzione, 438,92.
Di fronte al loro "potrebbe", per togliermi il dubbio vado da un meccanico non della rete BMW, il quale mi dice che dovrebbe proprio trattarsi del cuscinetto. Preventivo per la sostituzione: 297,66.
Il grosso della differenza tra i due prezzi è dovuto proprio al mozzo: ufficiale BMW con vite e dado 278,89, non ufficiale 166,00 (importi ivati).
Di quale materiali nobile saranno mai fatti i cuscinetti originali BMW?
Per la cronaca, ho fatto fare il lavoro dal meccanico non BMW.
Di fronte al loro "potrebbe", per togliermi il dubbio vado da un meccanico non della rete BMW, il quale mi dice che dovrebbe proprio trattarsi del cuscinetto. Preventivo per la sostituzione: 297,66.
Il grosso della differenza tra i due prezzi è dovuto proprio al mozzo: ufficiale BMW con vite e dado 278,89, non ufficiale 166,00 (importi ivati).
Di quale materiali nobile saranno mai fatti i cuscinetti originali BMW?
Per la cronaca, ho fatto fare il lavoro dal meccanico non BMW.