elancia
0
LelePT ha scritto:Si proprio il mio post devo andare a rileggermi quello in cui rispondevo a qualcuno che nominava i trattori Fiat, era forse a questo che ti riferivi? Vedi i trattori Fiat di cui parlate non li ho certo tirati in ballo io ma ho solamente risposto civilmente a una affermazione che nulla aveva a che fare con l'intestazione o la tematica del post,albelilly ha scritto:vorrei ricordarti, caro LelePT, che il primo ad andare fuori tema sei stato proprio tu...leggi il tuo primo post di risposta a Giulian77 e te ne renderai conto. E non una parola qua e la, ma il succo del tuo scritto.
E noi, come ovvia conseguenza ti stiamo (coralmente) rispondendo.
E' normale che ogn uno abbia le proprie idee e le difenda come riesce, ma arrivare a denigrare quelle che sono universalmente conosciute come le migliori auto della produzione mondiale è, per conto mio, andare un po' troppo controcorrente fino ad essere palesemente anche poco obiettivi.
Poco o nulla contano le esperienze personali positive se poi la realtà dei fatti testimonia il contrario...l'eccezione non fa la regola. Mai
Che il livello qualitativo generale si sia posizionato verso il basso per tutti è pura verità ma, anche in questa nostra epoca votata al contenimento dei costi (da qui i vari incidenti di percorso dei quali sono state vittime persino case come Toyota o Honda) ed al consumismo più sfrenato, i giapponesi restano sempre e comunque un gradino al di sopra degli altri. Al disopra non solo per i materiali ma anche per i metodi di lavoro molto diversi dai nostri.
Se non verrà fatto qualcosa di veramente concreto per migliorare una volta per tutte la qualità costruttiva vedrai che ne sarà del gruppo Fiat in Europa ed anche in Italia ora che, oltre ai giapponesi, anche i coreani e un domani non troppo lontano anche i cinesi, riusciranno a prendere piede.
Personalmente, dopo aver girato mezza Europa con soggiorni più o meno lunghi, ora vivo in Svizzera da tanti anni e ti posso assicurare che all'estero la fama del Made in Italy, automobilisticamene parlando, è molto negativa; tutti riconoscono la bellezza del design, l'eleganza e tutto quanto rispecchi la tradizione italiana ma criticano, purtroppo, la scarsa qualità del prodotto.
Critiche tanto negative che, ti assicuro, se l'Italia non avesse una grande quantità di emigranti in giro per l'Europa che comprano quanto produce il gruppo Fiat, la stessa avrebbe gia chiuso da tempo le proprie rappresentanze all'estero. Te lo assicuro.
Ok il nazionalismo, qui siamo (credo perlomeno) tutti italiani, ma siamo anche parimenti attenti a come spendiamo i nostri soldi. Lo stato italiano è il primo che acquista per le forze dell'ordine (fatto che personalmente, soprattutto con i tempi che corrono trovo sia scandaloso) Subaru, Hyundai, Land Rover o moto come Yamaha, Bmw o Suzuki sia perchè costano meno, sia perchè hanno meno noie ed allora il Made in Italy dovrebbe acquistarlo il privato cittadino a mo' di sacrificio per l'economia? A me sembra assurdo. Correggimi se sbaglio.
fate un uso del forum utile alla risoluzione di eventuali problemi e non motivo di sterili e inutili discussioni che niente hanno a che fare con la risoluzioni delle problematiche di ognuno di noi
Buona fortuna
Facciamo un uso che più ci pare e piace, è uno spazio libero e non vedo nulla di male nell'esprimere un giudizio personale.
Io leggo a volte i commenti degli Alfisti o Bmwisti ma non mi sogno di interagire insegnando loro la verità, anche se mi sembrano gasati o entusiasti all'eccesso. Chi sono io per stabilirlo?
Se ad uno non piace il forum ci sono gli articoli (mai di parte) delle varie riviste o la prova diretta che, comunque, lascia sempre a noi la facoltà soggettiva di scegliere.
Buona fortuna e scusa l'intromissione, tanto dovevo.