Conosci guerre intelligenti?arizona77 ha scritto:Corazon Habanero ha scritto:ALT!arizona77 ha scritto:Corazon Habanero ha scritto:Ussignur :shock: :shock:arizona77 ha scritto:zero c. ha scritto:arizona77 ha scritto:zero c. ha scritto:arizona77 ha scritto:zero c. ha scritto:Basta che non ci metti i classici:
Son scesi a patti con la mafia
Ci trrattano come una colonia.
La CIA faceva e disfaceva i governi e Andreotti era l'omologo di pinochet ...
...e son d'accordo
son scesi.......si
ci tratt............si
la CIA........gladio
Ah se non facevano così...Togliatti forse si dimenticava i buoni propositi e ci metteva al livello del maresciallo Tito. Che forse tu prediligi...![]()
pensi che i Sovietici e i loro satelliti senza
l' attrezzatura della perfida e di Sam....sarebbero durati a lungo???????
Quindi il dilemma Togliattiano non si pone![]()
devi dirmi solo se metti in discussione la scelta occidentale o se preferivi un non allineamento tipo jugoslavo o proprio lo schieramento tipo bulgaria, o ancora, tipo guerra civile greca...sai com'è, disprezzo la real politik ma se devo scegliere necessitatamente un padrone meglio di un tipo che di un altro...
caro amico....
io sono ultranazionalista
Non l'avrei mai detto.
Io, invece, mi sento imbrigliato dai confini...
ma se abbiamo litigato ( discusso)
decine di volte sulla mia commozione al solo parlare di Trento e Trieste,
al Maresciallo Diaz,
al 24 Maggio, alle campane di san Giusto,
ai vari Oberdan, Filzi, Sauro, Battisti
e della vostra, vogliamo dire," ingratitudine " per tutti fantaccini che ci hanno lasciato " inutilmente " le penne
Ingratitudine un paio di zebre.....
La preghiera ed il ricordo per tutti coloro che hanno terminato la loro esistenza a causa di una stupida guerra combattuta anche e soprattutto da queste parti non può mancare.
Ma per chi ha avuto parenti che hanno combattuto anche dall'altra parte è difficile ricordare solo quelli di una parte.
E rivolgere la propria attenzione alle ragioni italiane mi sembra sbagliato: per voi che vivete in zona etnicamente e "storicamente" omogenee è più facile. Ma qui è un attimino diverso.
Fine OT
Guarda che " ingratitudine ", ( visto poi il termine di stupida guerra ) e' centratissimo....la regione si chiama Friuli Venezia Giulia....e non c'e' solo Pordenone.....Udine, Trieste, Gorizia.....
Far morire centinaia di migliaia di innocenti per un fazzoletto di terra irredenta è una follia.
Ma diventa un discorso troppo lungo e complicato.
Ne parleremo davanti ad una bella tavola imbandita.
Comunque lascia perdere Pordenone che è la città più veneta della Regione