FurettoS
0
zeusbimba ha scritto:FurettoS ha scritto:antastik ha scritto:Topic e informazioni molto interessanti, grazie molte. Solo una domanda: abbiamo letto tutti della versione TDI 150cv Quattro con cambio doppia frizione a 7 marce, ma la mia impressione è che la corrispondente versione AWD avrà l'attuale doppia frizione a 6 marce. Qualcuno ne sa di più su questo argomento? Notate anche che su Q3 il 7 marce è solo sulla 4WD, mentre la AWD non ha nemmeno il cambio automatico.
Saluti
Il problema è appunto sulla potenza.
Attualmente i due step di 7 marce passano da un massimo di 250 Nm a uno di 600 Nm e quindi al momento la politica è quella di dotare con cambio 7 marce DQ500 le versioni più potenti.
Nel caso delle versioni meno potenti l'unico che può sostituire al momento il 7 per le classi di potenza è il 6 marce DQ250.
Ad ogni modo a me sembra di aver capito che il TDI sia AWD che 4WD monteranno il sette marce.
Ma furè, la leva del cambio automatico in audi si sposta ancora come negli anni 80????? è ormai anni che gli altri adottano il joystik....![]()
Ma perchè tu basi l'efficienza e la qualità del cambio semplicemente dalla leva?
E come giudicare un sommergibile dal periscopio! Tanto più che spesso le soluzioni più appaganti sono con i paddle al volante