http://www.ilmessaggero.it/articolo.php?id=147653&sez=HOME_ROMA
qualcuna ora dirà che è stato un altro miracolo
qualcuna ora dirà che è stato un altro miracolo
spartacodaitri ha scritto:che begli IPOCRITIIIIIIIIIIIIII :evil:
faustoegino ha scritto:Mi spiace constatare la superficialità, l'astio debordante che alcuni partecipanti alla discussione, che solitamente apprezzo per la volontà di ragionare sulle cose e per le posizioni di buon senso, mostrano in questi interventi.
Ho letto l'articolo, dal quale si capisce poco o nulla di ciò che è successo realmente. Mi sembra che la professionalità degli operatori, da qualche parte, abbia mostrato qualche falla. Non ho mai visto un'ambulanza passare attraverso la folla oceanica di concerti, manifestazioni o altro, se non (raramente) per soccorrere malori relativi alla manifestazione stessa.
I presunti "calci" posso andare dalla reazione di un maleducato ignorante alla folla che ribalta l'ambulanza e lapida gli occupanti. C'è qualchje differenza, ma mi pare che i toni dei commenti sposino la seconda ipotesi.
E', comunque, un brutto fatto di cronaca.
Punto. La fede di centinaia di migliaia di pellegrini non c'entra una mazza, e non credo che nella cultura cattolica sia contemplato il tackle all'ambulanza. La storia e la cronaca sono purtroppo piene di fattacci e di gentaglia anche tra i non cattolici, rispetto ai quali l'atteggiamento non è certo irridente...
Conosco personalmente diversi dei pericolosissimi "fanatici religiosi" giunti ieri a Roma. Vi assicuro che sono persone normalissime, che portano avanti la propria esistenza con impegno e serietà, e che in molti casi rappresentano un segno di speranza per me e per l'avvenire di questo paese. E cercano con fatica di dare un significato alla propria vita. Ridiamoci sopra...
si trattava di un trasferimento urgente tra due ospedali. gli operatori (autisti) hanno percorsi obbligati, non possono scegliere le strade che vogliono loro (in caso di ritardo per ingorghi o altro ne risponderebbero personalmente). l'errore è stato di chi è deputato a gestire i tragitti, che non ha modificato la direttiva in occasione di questo evento.faustoegino ha scritto:Mi sembra che la professionalità degli operatori, da qualche parte, abbia mostrato qualche falla. Non ho mai visto un'ambulanza passare attraverso la folla oceanica di concerti, manifestazioni o altro, se non (raramente) per soccorrere malori relativi alla manifestazione stessa.
"molti rispondono prendendo a calci il mezzo infastiditi dalla sirena. Anche l'auto dei parenti, che segue di pochi metri l'ambulanza, viene presa a calci"faustoegino ha scritto:I presunti "calci" posso andare dalla reazione di un maleducato ignorante alla folla che ribalta l'ambulanza e lapida gli occupanti. C'è qualchje differenza, ma mi pare che i toni dei commenti sposino la seconda ipotesi.
crusader79 ha scritto:qualcuna ora dirà che è stato un altro miracolo
agricolo - 1 giorno fa
Carloantonio70 - 3 ore fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 11 mesi fa