ex-XC70 ha scritto:
mikuni ha scritto:
ex-XC70 ha scritto:
Con il terrorismo dei 130 in autostrada si hanno nuovi problemi .
Adesso mi capita spesso di spostarmi per far passare quello dietro che magari va a 137 (io uso il cruise......almeno no mi straccio i maroni).............ad un certo punto ti si affianca e sta li per 5 min.........per passarti...........cosi tu arrivi a ridosso di quello che sta nella corsia di mezzo e devi frenare.
Ma toglietevi dai maroni !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1
Anche se accelelrate un secondo non succede niente rimbambiti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Mercoledi uno mi è stato di fianco non so quanto..................e quando l'ho mandato a quel tal paese voleva pure aver ragione.
Senza contare quelli che piano piano si avvicinano alla riga bianca fino a superarla.................quando gli suoni si svegliano e dimostrano di sapere tenere la destra.
Quelli al cellulare poi ......................un esercito..................di potenziali assassini che per non spendere 15 euro rischiano di fare disastri.
Senza fare dei falsi moralismi................basta usare del buon senso...............................provate ad usare questa semplice regola......................posso agevolare quello che mi sta dietro o davanti?
Sarebbe sufficente..........................accendere il cervello niente piu'.
Un lampeggio STUFO.
Basta che non usi il cruise, quando uno ti supera lentamente togli un attimo il piedino dall'acceleratore e poi superi quello davanti. E' un ragionamento difficile lo so ma pensandoci ci si arriva :lol:
Chi va piano va sano e va lontano, e consuma meno, e risparmia, e si trova più soldi in tasca, e ne regala meno ai benzinai.
Ciao.
Sempre in allegria ti auguro di DOVERTI FARE almeno 50.000 km all'anno con questi babbei che ti si affiancano con lo sguardo fisso davanti a loro e tu che rallenti con simpatia.
Ci incontriamo in autogrill vedrai che risate.
P.S. mi diverto anch'io ogni tanto a rispondere INTELLIGENTEMENTE e non mi sono arrabbiato ......................CI VUOLE BEN ALTRO........PER FORTUNA.
caro Xc70 (ex), sono uno di quei babbei.
personalmente percorro molti km annui e mi ritrovo a dover rispettare dei limiti di velocità che non approvo quasi mai (tranne il vero centro urbano direi MAI).
allo stesso tempo non posso ne voglio permettermi di pagare multe e/o rischiare punti patente.
ne consegue che piazzo il cruise a 137 orari ed occupo la corsia a destra più libera, che però può diventare la corsia più a sx nel caso le altre siano impegnate da vetture più lente.
se ci metto del tempo a superare chi (tu?) viaggia a 135 non posso farci nulla. se la tua intenzione è di andare a velocità ben superiori non devi far altro che tenere d'occhio gli specchietti retrovisori e portarti in terza corsia per tempo in modo che io non ti possa raggiungere e conseguentemente rallentare. se invece ti ritrovi in seconda corsia con me alla tua sinistra non dovrai rallenmtare vistosamenmte, dato che se così fosse significherebbe che l'auto davanti a te è molto lenta, ma anche che io per superarla e rientrare davanti ad esse impiegherei davvero pochissimo e non qualche km.