Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Hyundai Tucson - cambio automatico

Hyundai Tucson - cambio automatico - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Cuba2014

    Cuba2014

    Iscritto:
    1477482209
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum.
    Volevo mettervi a conoscenza del mio problema e capire se ad altri è successo. Ho acquistato a dicembre 2016 una Tucson 1.7 xpossible con cambio automatico e dopo circa 30.000km sono iniziaiti i problemi. In particolare in 5^ e 7^ marcia si verifica un'effetto slittamento della frizione nel momento che si accelera. Dopo vari interventi della concessionaria (già portata in officina 5 volte!!), ora mi ritrovo ad aver percorso 87.000km e il problema è ancora presente. Il fatto è che talvolta si manifesta dopo 3/4.000km dall'intervento mentre quest'ultima volta dopo circa 12.000km.
    Ho già chiesto più volte che sarebbe opportuno da parte di Hyundai approfondire il problema ma loro non ci sentono. A qualcuo è successo qualcosa di simile? grazie
     
  2. DJKikko1975

    DJKikko1975

    Iscritto:
    1592415723
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    1
    Buonasera, non so se possa essere un problema analogo, ma la mia Tucson 1.7 141cv automatica ha spesso dato problemi tipo "saltellamento" in partenza.
    Ho segnalato più volte il problema in officina ma nonhanno mai saputo dare una soluzione.
    Ora, a 120.000 Km di punto in bianco senza dare segni di preavviso ha avuto un problema al cambio: in pratica inserisce solo le marce dispari 1,3,5,7 saltando le pari e non facendo entrare la retromarcia.
    Ho portato la macchina in officina(essendo in garanzia) e dopo una settimana mi dicono che stanno ancora facendo diganosi e secondo loro potrebbe essere la frizione usurata (dopo 120.000 Km...:emoji_angry:) e in tal caso non coperta da garanzia con un costo di riparazione attorno ai 1500 / 1600 euro...
    Non so se possa essere un problema simile, ma se lo fosse le consiglio di insistere per farla controllare... prima che sia tardi.
     
    A GIANNI72 piace questo elemento.
  3. ftalien77

    ftalien77

    Iscritto:
    1248427798
    Messaggi:
    443
    Piaciuto:
    22
    Se no sentito bene si tratta di un problema tipico del DSG Volkswagen. Anche il cambio Hyundai è un doppia frizione?
     
  4. albelilly

    albelilly

    Iscritto:
    1254765686
    Messaggi:
    7.075
    Piaciuto:
    269
    si è un DCT Purtroppo pare che questi doppia frizione (non solo Hyundai-Kia e VW...) diano spesso problemi peccato perché come tecnologia è molto interessante.
     
  5. ftalien77

    ftalien77

    Iscritto:
    1248427798
    Messaggi:
    443
    Piaciuto:
    22
    Forse le frizioni sono troppo piccole per sopportare l'usura senza olio?
     
  6. albelilly

    albelilly

    Iscritto:
    1254765686
    Messaggi:
    7.075
    Piaciuto:
    269
    dipende molto anche da come si utilizza l'auto, come ogni cosa se usata con cura dura di più
     
  7. GIANNI72

    GIANNI72

    Iscritto:
    1662483480
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
     
  8. GIANNI72

    GIANNI72

    Iscritto:
    1662483480
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    BUONA SERA ..DJNIKKO1975..IO HO LO STESSO PROBLEMA ALLA MIA TOUCSON 1.7 141 CV CAMBIO AUTOMATICO..117.000 km NON MI ENTRANO PIU' LE MARCE PARI ...LA RETRO..E NON VA IL SEQUENZIALE....IN PRATICA VA SOLO LE DISPARI 1-3-5-7...E' DA FINE LUGLIO CHE NON MI SANNO DIRE CHE COSA POSSA ESSERE .....MI HANNO FATTO UNA LISTA DI RICAMBI ORIGINALI DA SOSTITUIRE TIPO....
    CENTRALINA , TUTTO IL CAMBIO , IL VOLANO , LE FRIZIONI PER LA MODICA CIFRA DI EURO 7.450,00 SOLO DI RICAMBI + LA MANODOPERA DA CONTEGGIARE....IO TI SAREI GRATISSSSSSSIMO SE RIESCI HA DIRMI COME HAI RISOLTO TE NE SAREI VERAMENTE GRATO....SE VUOI MI PUOI SCRIVERE DIRETTAMENTE AL MIO INDIRIZZO DI POSTA EDIT mod....spero tanto che tu mi possa dare qualche notizia .....ti ringrazio anticipatamente.......

    mod: NON indicate indirizzi di posta elettronica su internet, l'unico effetto che otterrete sarà quello di ricevere centinaia di messaggi di pubblicità e tentativi di truffa.
    Consiglio di attendere la risposta qui sul forum
     
    Ultima modifica di un moderatore: 7 Settembre 2022

Condividi questa Pagina