Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Hyundai ix35 vs. Qashqai +2

Hyundai ix35 vs. Qashqai +2 | Pagina 2 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. fabiologgia

    fabiologgia

    Iscritto:
    1238525390
    Messaggi:
    10.097
    Piaciuto:
    48
    Non è peggio, le auto Hyundai e le Kia sono praticamente identiche, commercialmente però il "brand" Hyundai vale leggermente di più di quello Kia, se non altro per la sua maggior anzianità, la Hyundai in Italia esiste da trent'anni (la prima Pony è stata importata dal 1982), la Kia in Italia è almeno dieci anni più giovane (la Sephia è del 1993).
    Ad ogni modo si tratta in entrambi i casi di marchi generalisti di livello medio-basso (con tutto il rispetto) certamente non più low-cost come erano fino a qualche anno fa (parecchi anni fa per Hyundai) ma ancora lontani dai marchi premium.

    Saluti
     
  2. garpao

    garpao

    Iscritto:
    1290936873
    Messaggi:
    22
    Piaciuto:
    0
    Ciao a tutti,
    stamattina ho avuto mdo di provare una IX35 1,7 D:
    mi è sembrato tutto bene ma su strada ho vuto la sensazione di una certa leggerezza dell'anteriore.
    Purtroppo non ho potuto approfondire per via della brevità della prova, pertanto mi rivolgo al forum,
    Vi risulta un pò instabile sui curvoni veloci?
    Lo sterzo sensibilissimo che dà la sensazione di leggerezze (...e un pò d'instabilità) è solo questione di abitudine?
    INSOMMA TIENE BENE LA STRADA?

    Grazie tante per i suggerimenti che vorrete darmi ad un passo dall'acquisto.
     
  3. carbomiche

    carbomiche

    Iscritto:
    1291303563
    Messaggi:
    19
    Piaciuto:
    0
    Ciao a tutti!!!
    confermo che lo sterzo è piuttosto leggero,in città è "piacevole" mentre in autostrada,sopratutto aumentando, la velocità potrebbe dare una sensazione di insicurezza,quindi valutate bene!!!!!!
    per me non è un problema perchè vengo da una clio che come sterzo si comportava allo stesso modo...forse è solo questione di abitudine?
    per il resto il motore (1.7) spinge il giusto considerando la mole,ma se volete "divertirvi" sicuramente meglio il 2.0!!!
    per i consumi ,confermo 17-18 in città, e 21-22 in autostrada,con guida tranquilla.
    Per il resto l'auto vale i soldi richiesti,ma ricordate che comprate una Hyundai,quindi se volete plastiche e finiture di alta qualità cambiate marchio...
    io sono soddisfatto! :D
     
  4. garpao

    garpao

    Iscritto:
    1290936873
    Messaggi:
    22
    Piaciuto:
    0
    Personalmente l'ho provata grazie al concessionario.
    Ho percorso pochi Km su strada e posso dire che la sensazione di leggerezza dello sterzo è reale :rolleyes: (la Tiguan soprattutto per es. ma anche le Qashqai non offrono questa sensazione).

    Nel forum qualcuno ha risposto che dipende dal servosterzo (elettrico) e che bisogna farci l'abitudine perchè la tenuta è buona (in città inoltre, hanno aggiunto, è godibilissima) :D :!:
    Personalmente nella prova non ho sentito fruscii ma, ripeto, i km percorsi sono stati 15, max 20, pertanto non faccio propriamente testo.

    Per le consegne, sembrerebbe che qualcosa stia cambiando per effetto delle rinunce (ma secondo me è perchè stiamo a fine anno e gli obiettivi commerciali incombono!!!!) :-o, io cmq non riesco a trovarne 1 Comfort e bianca pronta consegna :twisted: :twisted:.
    Per i consumi dovremmo esserci, per le prestazioni tot non so :shock:.

    Se qualcuno avesse NEWS, sarebbero MOLTO GRADITE :D :D.
    Saluti a tutti
     
  5. yuri76

    yuri76

    Iscritto:
    1318775877
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    Ciao!
    Sono un nuovo possessore di una 1.7 2wd diesel.
    Vengo da una Volvo V50. Dimmi un pò di valutazioni tipo rifiniture e confort, e sopratutto se la macchina vale i soldi spesi.
     
  6. carbomiche

    carbomiche

    Iscritto:
    1291303563
    Messaggi:
    19
    Piaciuto:
    0
     
  7. felix49

    felix49

    Iscritto:
    1299880377
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    0
    c iao,
    ho una ix35 1,7 ormai da 8 mesi, con al quale ho fatto oltre 20.000 km.

    In generale sono molto soddisfatto:
    si guida molto bene in città e nel misto,
    in autostrada soffro un po' del mancato ritorno del servo elettrico nelle piccolissime correzioni ( a causa del ritardo nella attivazione) e sto aspettando un fantomatico aggiornamento per risolvere? il problema.

    Confort ottimo, finiture molto buone, accessori abbondanti, abitabilità molto buona

    frenata nella norma

    tenuta di strada molto buona

    consumi in media circa 15 km con un litro (e io non vaado piano)

    Insomma la consiglierei
     

Condividi questa Pagina