Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

HYUNDAI IX35 1.7 diesel da 115 cv

HYUNDAI IX35 1.7 diesel da 115 cv | Pagina 2 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. roby1068

    roby1068

    Iscritto:
    1293552780
    Messaggi:
    303
    Piaciuto:
    0
    terracan
     
  2. Valerio.perrelli

    Valerio.perrelli

    Iscritto:
    1288185004
    Messaggi:
    30
    Piaciuto:
    0
  3. rondo76

    rondo76

    Iscritto:
    1294697811
    Messaggi:
    24
    Piaciuto:
    0
    Sto valutando seriamente l'acquisto di questa vettura, allestimento comfort. Il miglior prezzo che sono riuscito a strappare è 22950 euro. Mi hanno prospettato, ordinandola a gennaio, un'attesa non superiore ai 90 giorni. A dire il vero non l'ho provata in strada, l'ho solo vista un paio di volte in concessionaria e l'impressione è stata favorevole. Mi piacerebbe sapere da chi già la possiede come si sta trovando.
     
  4. PASQUALE1946

    PASQUALE1946

    Iscritto:
    1294746874
    Messaggi:
    4
    Piaciuto:
    0

    Ho ordinato una ix35 a giugno 2010 e ancora non riesco a entrarne in possesso, nonostante il concessionario mi aveva indicato in 90 gg il tempo di consegna. qualcuno di voi ha avuto la stessa esperienza ?? saluti.
     
  5. kevin61

    kevin61

    Iscritto:
    1295034632
    Messaggi:
    18
    Piaciuto:
    0
    Ho ritirato la mia Hyundai ix35 1.7CDi - 2WD quindici giorni fa ed ho percorso 1000km.
    Da subito, ha presentato il difetto di spegnersi durante la percorrenza e ogni volta senza possibilità di riaccensione se non quella di spegnere il quadro comandi con la chiave e riaccendere il motore.
    Il giorno che mi sono deciso a comunicare i problemi al concessionario mi si è accesa la spia gialla con la forma del motore " Avaria sistema controllo gas di scarico" e sono riuscito ad arrivare all'officina Hyundai
    Ora, dopo due giorni di ispezioni il resp. dell'officina mi comunica che il problema è causato da gasolio sporco nel serbatoio.
    Sono 30 anni che viaggio con motori diesel ed ho percorso più di1.000.000 di km; come è possibile che lo sporco nel gasolio
    faccia funzionare regolarmente il motore e quando crea problemi lo spenga completamente senza nessun singhiozzo, irregolarità,
    perdita di giri, funzionamento a 3 o 2 cilindri???
    Mi è stato proposta la pulizia del serbatoio e dei vari colleganenti a mie spese ( 400 euro).
    Esperienza Hyundai iniziata alla grande!!!.
    Chiedo consigli e pareri sul fatto.
     
  6. PASQUALE1946

    PASQUALE1946

    Iscritto:
    1294746874
    Messaggi:
    4
    Piaciuto:
    0
    IO VIVO A BOLOGNA E QUALCHE MESE PER CASO HO INCONTRATO UN CLIENTE DI HYUNDAI IX 35 2.0 E ANCHE LUI LAMENTAVA PROBLEMI AL FAP . MI HA DETTO CHE SONO INTERVENUTI GRATUITAMENTE, CONCEDENDO L'AUTO SOSTITUTIVA NEL CONTEMPO, RISOLVENDO IL PROBLEMA DOPO QUALCHE GIORNO. NON VORREI CHE ANCHE IL TUO CASO SIA LEGATO COME A PROBLEMI ALL'IMPIANTO DI SCARICO !!??
     
  7. PASQUALE1946

    PASQUALE1946

    Iscritto:
    1294746874
    Messaggi:
    4
    Piaciuto:
    0
    IO VIVO A BOLOGNA E QUALCHE MESE PER CASO HO INCONTRATO UN CLIENTE DI HYUNDAI IX 35 2.0 E ANCHE LUI LAMENTAVA PROBLEMI AL FAP . MI HA DETTO CHE SONO INTERVENUTI GRATUITAMENTE, CONCEDENDO L'AUTO SOSTITUTIVA NEL CONTEMPO, RISOLVENDO IL PROBLEMA DOPO QUALCHE GIORNO. NON VORREI CHE ANCHE IL TUO CASO SIA LEGATO COME A PROBLEMI ALL'IMPIANTO DI SCARICO !!??
     
  8. WL'AUTOCARRO

    WL'AUTOCARRO

    Iscritto:
    1238711747
    Messaggi:
    295
    Piaciuto:
    0
    pasquale1946 scrivere in maiscolo equivale ad urlare.
    Il problema paventato non mi sembra legato al Fap ma a problemi di elettronica. Pertanto consiglierei di recarsi alla concessionaria e farglielo presente, se non fanno nulla e hai un'altra concessionaria o autofficina autorizzata hyunday vicina portala anche da loro. Altrimenti contatta un'associazione di consumatori, ha un difetto per me non dovuto al gasolio perchè in tal caso si ferma e non riparte più pertanto te la devono sistemare o sostiuire. E mentre lo fanno ti devono dare l'auto sostituitiva. Ciao un lampeggio sincero lorenzo
     
  9. WL'AUTOCARRO

    WL'AUTOCARRO

    Iscritto:
    1238711747
    Messaggi:
    295
    Piaciuto:
    0
    Attenti ai tempi di consegna, ha grande successo e sono lunghissimi. Comunque ottima auto ma la hunday preferisce perdere clienti che agire per ridurre i tempi di consegna ciao
     
  10. kevin61

    kevin61

    Iscritto:
    1295034632
    Messaggi:
    18
    Piaciuto:
    0
    In mattinata chiamo il servizio clienti Hyundai ed apro una pratica di reclamo, poi ho chiamato il capo officina e gli ho detto che volevo assistere allo svuotamento del serbatoio ed avrei prelevato in una tanica il gasolio per farlo analizzare dal Lab. Chimico della raffineria Tamoil di Cremona con la quale ho rapporti di lavoro. Oggi pomeriggio arrivo in officina e mi dicono che il mio gasolio è già stato messo in un contenitore ed è stato preso un campione, mezza bottiglia di plastica tagliata con depositato 5mm di sporco marroncino. A fronte di tutto ciò uno cosa deve fare??
    Il responsabile mi spiega che lo spegnersi della macchina senza singhiozzi è dovuto al fatto che la centralina, in caso di gasolio sporco e pressione minore di 160bar, mette in protezione gli iniettori spegnendo il motore. Poi mi propone di pulire serbatoio e tubazioni avanzando la possibilità che Hyundai potrebbe accollarsi la spesa oppure ridurre il preventivo iniziale.
    Chiedo che domani mi venga ridata la macchina sistemata e in base a quello che verrò a spendere prenderò le relative iniziative.
    Nelle officine autorizzate fanno tutto quello che vogliono, senza farti verificare nulla e siamo tutti alla pecorina.
     
  11. kevin61

    kevin61

    Iscritto:
    1295034632
    Messaggi:
    18
    Piaciuto:
    0
    Stamattina ho ritirato la vettura e mi è stato presentato un conto di 250 euri che ho pagato veramente desolato ( non posso stare altri giorni con la macchina sostitutiva), soprattutto perchè mi sono reso conto che non è stato possibile verificare l'effettiva appartenenza alla mia vettura del gasolio sporco presentatomi a giustificazione dei problemi. Nelle officine autorizzate siamo in balia di conti per lavori incontrollabili e inoppugnabili e non ci resta che pagare muti e cazziati. Sto valutando anche la possibilità di fare solo il primo tagliando alla Hyundai ( non di certo all' Autobase di Brescia!!!) dopodiché rivolgermi alla mia officina di fiducia gestita da due amici d'infanzia che mi hanno detto di questa esperienza "noi non siamo santi, ma la storia è assolutamente inaccettabile".
    Tra le altre cose chi mi esclude che il gasolio sporco non l'abbia fornito il distributore a cui si rivolge la concessionaria Hyundai??
    La prossima settimana il servizio clienti Hyundai mi farà sapere la sua decisione in merito al mio reclamo. Ho poca fiducia, anche se evitare un cliente sfiduciato rappresenterebbe una "intelligenza commerciale" che alla lunga pagherebbe più della pubblicità negativa.
     
  12. guglielmo1975_1713193686

    guglielmo1975_1713193686

    Iscritto:
    1296435408
    Messaggi:
    12
    Piaciuto:
    0
    sono intenzionato ad acquistare la Hyundai ix35 1.7 CRDi 2WD;
    i consumi dichiarati sono ottimi, ma spesso gonfiati (come per tutte le case)
    qualcuno che ne è in possesso mi sa dire un consumo effettivo?
    grazie!
     

Condividi questa Pagina