Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Hyundai atos prime consumi esagerati

Hyundai atos prime consumi esagerati - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Mom92

    Mom92

    Iscritto:
    1487759475
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    Buongiorno a tutti!

    Possiedo una Hyundai atos prime del 2001.
    Scrivo qui perché mi ha dato dei problemi nella resa.
    Nel 2015 con un pieno facevo circa 600 km, in quell'anno essendomi rotto un piede ho lasciato la vettura ferma per un paio di mesi. Dopo di ciò la resa è scesa, nel giro di un paio di mesi (quindi da agosto a dicembre) a 500.
    L'anno passato ho cambiato il filtro della benzina perché la macchina aveva iniziato a singhiozzare mentre era in velocità, dopo il cambio si è risolto tutto (tranne la resa che è rimasta a 500).
    Adesso è successo ancora: la macchina da dicembre a oggi ha perso circa 80 km di resa per pieno arrivando a circa 420/430 km a pieno. In più da una settimana ha ripreso a singhiozzare, anche se in modo non molto evidente, quando è in ripresa, mentre oggi ha singhiozzato mentre ero in velocità.
    Premetto che sono circa 10mila km che non cambio olio e filtro (ma non penso possa essere dovuto a ciò), faccio arrivare la macchina sempre in riserva ad ogni pieno. È anche vero che è un po' che non pulisco il filtro dell'aria ma diamine 80km in meno nel giro di un mese per quello?
    Se continua così nel giro di un paio d'anni la spingerò a mano
    Cosa può essere?
     
  2. albelilly

    albelilly

    Iscritto:
    1254765686
    Messaggi:
    7.075
    Piaciuto:
    269
    F
    Fai una completa messa a punto e poi verifica nuovamente il consumo
     
  3. mikuni

    mikuni

    Iscritto:
    1238616827
    Messaggi:
    4.043
    Piaciuto:
    89
    Il freddo. A gennaio faceva un freddo cane
    E gonfia le gomme
     
  4. Mom92

    Mom92

    Iscritto:
    1487759475
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    Ma 80km in meno per il freddo?! Comunque ho cambiato ieri candele e filtro dell'aria, olio motore e filtro benzina non hanno nemmeno un anno. Le candele erano messe malissimo come il filtro dell'aria, speriamo basti quello, vi aggiorno appena so qualcosa!
     
  5. albelilly

    albelilly

    Iscritto:
    1254765686
    Messaggi:
    7.075
    Piaciuto:
    269
    vedrai che tutto tornerà a posto.
     

Condividi questa Pagina