Buongiorno a tutti sono nuovo nel forum.
Possessore di una Peugeot 3008 Hybrid4 225cv con all'attivo 58.000 km acquistata usata a luglio 2024, è del 2021, mi sono subito trovato bene fino a circa dieci giorni fà in cui si è presentata questa anomalia: parte in elettrico e và avanti fino all'esaurimento della batteria tutto ok, se invece commuto in hybrido appena supero il range di intervento del termico e lui correttamente parte da lì in poi non c'è più verso di farla passare in elettrico, mi presenta il seguente allert "Modalità elettrica non disponibile: Operazione automatica in corso". Se si spegne la macchina la stessa parte di nuovo in elettrico!!!!
Ho contattato il precedente proprietario, un venditore della concessionaria che conosco da anni, e mi ha detto che non è al corrente di tale comportamento.
Ho eseguito quanto segue:
1 sostituita batteria 12v (era arrivata)
2 eseguito azzeramento della stessa
3 eseguito test sulla batteria 12v con risultato più che soddisfacente.
Ho rilevato che quando và in termico SEMPRE rigenera la batteria di trazione anche se questa fosse al 90%, cosa che si vede bene quando è quasi scarica, prima quando era a 0% non si vedeva nessun settore della batteria acceso adesso invece ce ne sempre acceso uno, esempio batteria allo 0% e km 0, faccio alcuni km in termico spengo la macchina e la riaccendo trovandomi un residuo di 2/3 km, questo conferma che il motore termico stà continuamente rigenerando la batteria con consumi che si attestano intorno al 7/8 km/l !!!!
Ho dato colpa al riscaldamento e quinti l'ho spento ma niente!!!!
nell'attesa di portarla dal concessionario qualcuno di voi ha o ha avuto lo stesso problema.
Grazie
Possessore di una Peugeot 3008 Hybrid4 225cv con all'attivo 58.000 km acquistata usata a luglio 2024, è del 2021, mi sono subito trovato bene fino a circa dieci giorni fà in cui si è presentata questa anomalia: parte in elettrico e và avanti fino all'esaurimento della batteria tutto ok, se invece commuto in hybrido appena supero il range di intervento del termico e lui correttamente parte da lì in poi non c'è più verso di farla passare in elettrico, mi presenta il seguente allert "Modalità elettrica non disponibile: Operazione automatica in corso". Se si spegne la macchina la stessa parte di nuovo in elettrico!!!!
Ho contattato il precedente proprietario, un venditore della concessionaria che conosco da anni, e mi ha detto che non è al corrente di tale comportamento.
Ho eseguito quanto segue:
1 sostituita batteria 12v (era arrivata)
2 eseguito azzeramento della stessa
3 eseguito test sulla batteria 12v con risultato più che soddisfacente.
Ho rilevato che quando và in termico SEMPRE rigenera la batteria di trazione anche se questa fosse al 90%, cosa che si vede bene quando è quasi scarica, prima quando era a 0% non si vedeva nessun settore della batteria acceso adesso invece ce ne sempre acceso uno, esempio batteria allo 0% e km 0, faccio alcuni km in termico spengo la macchina e la riaccendo trovandomi un residuo di 2/3 km, questo conferma che il motore termico stà continuamente rigenerando la batteria con consumi che si attestano intorno al 7/8 km/l !!!!
Ho dato colpa al riscaldamento e quinti l'ho spento ma niente!!!!
nell'attesa di portarla dal concessionario qualcuno di voi ha o ha avuto lo stesso problema.
Grazie