tyzz76 ha scritto:Chissà cosa faranno di Hummer i cinesi...
trinacrio ha scritto:Si averte la futura clientela che Il bazooka integrato ai paraurti é un'optional
:shock: http://www.motoriblog.net/auto/hummer-entro-3-anni-il-fuoristrada-compatto-h4
leolito ha scritto:Sembra proprio un "adios, muchachos!" :shock:
....
gentle-man ha scritto:leolito ha scritto:Sembra proprio un "adios, muchachos!" :shock:
....
notizia confermata anche da Quattroruote:
Accordo fallito
ADDIO HUMMER, GM LA CHIUDE
Sichuan Tengzhong non ce la fa ad acquistare la Hummer. L'azienda cinese non è riuscita a ottenere l'approvazione da parte del Governo di Pechino per portare a termine la trattativa. "Di conseguenza, GM dismetterà in maniera ordinata e progressiva le attività della Hummer". Con queste parole, General Motors mette una pietra sopra a una delle sue creature più recenti, il marchio Hummer, di cui cercava di disfarsi da più di un anno.
Tentativi inutili. "Abbiamo considerato molte possibilità per Hummer, in questo tempo, e ci dispiace che l'accordo con Tengzhong non sia stato completato", ha dichiarato John Smith, vice presidente GM per le alleanze. "GM adesso lavorerà con i dipendenti, i fornitori e i concessionari per chiudere il business in maniera responsabile". GM, comunque, assicurerà la garanzia dei mezzi già sul mercato e l'assistenza tecnica e i pezzi di ricambio a tutti i clienti Hummer.
Non li vuole nessuno. La crisi ha spinto General Motors a sfoltire il ricco mazzo dei suoi marchi per concentrarsi su quelli considerati più strategici, come Chevrolet, Buick, GMC e Cadillac. Il successo dell'operazione, però, è stato modesto: il Gruppo ha già smantellato Saturn e Pontiac, cui ora s'aggiunge per l'appunto Hummer, ed ha, invece, deciso di tenersi Opel, che ora è tornata a pieno titolo fra i cavalli di battaglia di GM Europe. Solo Saab è approdata con successo - è notizia di questi giorni - nella mani dell'olandese Spyker.
FAUST50 - 6 giorni fa
AKA_Zinzanbr - 15 ore fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 10 mesi fa