gabrielyx ha scritto:
Hyryan ha scritto:
E' quindi saltato anche il piccolo diesel (1.4 credo) per la Jazz?
A quanto pare direi proprio di si...meglio no? Io la reputo una scemenza un motore diesel sulle piccole vetture da città. Spesso le citycar sono usate per brevissimi tragitti e spente frequentemente...il diesel usato così va in crisi.
Guarda che a considerare la Jazz solo come vetturetta da città le fai un affronto. Quella di mia moglie (che uso spesso anch'io) ha oltre 150.000 km fatti per la maggior parte in autostrada (soprattutto lavoro ma anche vacanze). Per une mese ci ho fatto io 400 km. al giorno, giusto per fare un esempio. I consumi sono irrisori ma proprio per questo toccare con mano cosa la tecnologia Honda avrebbe potuto fare su di un motore piccolo era allaettante.
Aspettavo la diesel (attendendomi la copia conforme, benché in scala ridotta, del 2.2) per la sostituzione, vedremo se la ibrida sarà convincente altrimenti la riprenderemo "normale".
Ovvio che poi la diesel non sarebbe stata indicata per chi la usa in città, per quello è evidente che vanno meglio le vetture a benzina.