Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con

Honda Jazz problemi continui

Honda Jazz problemi continui | Pagina 5 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

1. albelilly

albelilly

Iscritto:
    1254765686
    Piaciuto:
    269
    proprio da questi ultimi due post si evince che la singola esperienza personale non vale un fico secco !
    Quelli che contano sono i grandi numeri e nel caso di Honda e tutte le altre asiatiche in toto, coreane comprese, esse da anni e anni si posizionano ai primi posti delle statistiche.
    Chiaro che la pecora nera la possiamo trovare sempre ma non per questo dobbiamo declassare tutto il gregge !

A CesaV40 piace questo elemento.
  2. Terenceheal

Terenceheal

Iscritto:
    1239916336
    Piaciuto:
    177
    Per me non è così perchè finchè mi trovo bene continuo a prendere decisioni basandomi sulla mia esperienza.
    Ma è una mia decisione soggettiva.
    Se però come dici le esperienze personali non contano nulla ma contano i grandi numeri per cui dati statistici di affidabilità, allora le tante classifiche che si trovano in rete parlano chiaro.
    Lexus è sempre stata al vertice e guardacaso produce tutto in Giappone e non stiamo parlando di utilitarie ma auto costose e complesse dove la clientela si lamenta per ogni difetto.
    Quando anni fà erano importate le Daihatsu, in UK erano state le auto più affidabili del mercato come numero di guasti e durata nel tempo, e combinazione, pure qui tutte prodotte in Giappone.

3. Streamliner

Streamliner

Iscritto:
    1483318616
    Piaciuto:
    3.177
    Non è proprio così. Da anni alcune Lexus destinate al mercato americano sono fabbricate in Nordamerica, in fabbriche Toyota, Per la precisione a Cambridge (Ontario) la RX, che è stata la prima Lexus fabbricata fuori dal Giappone, e a Lexington (Kentucky), la ES. Il mercato americano è il più importante per Lexus, oltre ad essere un mercato molto esigente riguardo qualità, affidabilità e tutela consumatore (in pratica i report di affidabilità come li conosciamo oggi, e penso anche le campagne di richiamo, sono nati lì). RX ed ES hanno venduto moltissimo in USA e Canada, sono tra i bestseller del marchio. Ed hanno fama di essere auto estremamente affidabili, non sono state osservate differenze di qualità/affidabilità rispetto alle auto prodotte in Giappone.

Ultima modifica: 21 Agosto 2021
  4. Marost

Marost

Iscritto:
    1611937111
    Piaciuto:
    1.022
    Per non saper leggere e scrivere vi segnalo il caso di una Honda CRX americana del 1991 che ha percorso 1.002.473 miglia, ovvero 1.613.323 km con lo stesso motore e cambio.

https://it.motor1.com/news/527848/honda-crx-milione-chilometri-foto/

AutoBild.de ci ha scherzato su dichiarando che questo è un vero esempio di Sostenibilità per le auto. In effetti se uno avesse cambiato l’auto ogni 100.000 km avrebbe avuto bisogno di 16 auto.

Ovviamente non mi voglio impelagare con calcoli che lasciano il tempo che trovano ma certo è un esempio di una buona macchina tenuta bene !

A CesaV40 piace questo elemento.
  5. Terenceheal

Terenceheal

Iscritto:
    1239916336
    Piaciuto:
    177
    Si hai ragione, sei ben preparato vedo:
    • Tahara, Japan — LS, GS, IS, GX, RX, and NX
    • Toyota City, Japan — ES, LX, LFA, and LC
    • Kitakyushu, Japan — CT, HS, and RX
    • Miyawaka, Japan — ES, IS, RX, NX, and UX
    • Susono, Japan — SC
    • Cambridge, Ontario, Canada — RX and RXh
    • Georgetown, Kentucky, USA — ES
    Però, io non li spenderei tanti soldi per una Lexus prodotta fuori dal Giappone, anche se come dici non ci sono differenze (ma è tutto da dimostrare).
    Questione di gusti personali.

A albert56 piace questo elemento.
  6. Streamliner

Streamliner

Iscritto:
    1483318616
    Piaciuto:
    3.177
    Questione di scelte, penso che se vivessi in Nordamerica e la mia priorità fosse soprattutto l'affidabilità e la durata, preferirei spendere in una Lexus assemblata in loco, piuttosto che spendere ancora di più in un'auto della concorrenza magari europea, notoriamente meno affidabile (e magari prodotta pure in USA)

7. JigenD

JigenD

Iscritto:
    1306253082
    Piaciuto:
    571
    Sentiamo l'opinione del vecchio scotty (anche se a volte detesto il suo clickbaiting compulsivo)

8. rosmarc

rosmarc

Iscritto:
    1238577501
    Piaciuto:
    158
    Scotty discreto caxx@ro direi... :D

Ora lungi da me voler difendere la Fiat ma non è vero che i motori collassano dopo 40mila miglia. Ed è solo un esempio...

Il vecchio SK fa spesso del sensazionalismo per acchiappare clic

Ultima modifica: 28 Agosto 2021
  9. JigenD

JigenD

Iscritto:
    1306253082
    Piaciuto:
    571
    senza dubbio (lo dicevo anch'io), ma un fondo di verità in quello che dice deve pur esserci...

10. Terenceheal

Terenceheal

Iscritto:
    1239916336
    Piaciuto:
    177
    beh certo, pure io mi prenderei una yaris francese se non avessi alternative

11. JigenD

JigenD

Iscritto:
    1306253082
    Piaciuto:
    571
    io invece non so se prenderei una mazda messicana. Con tutto il rispetto per i messicani, che mi stanno pure simpatici, ma non ce li vedo ancora (a cominciare dai fornitori locali) a fare kaizen e auto di qualità.

A albert56 e Terenceheal piace questo messaggio.
  12. Terenceheal

Terenceheal

Iscritto:
    1239916336
    Piaciuto:
    177
    condivido ogni singola parola del tuo commento

13. JigenD

JigenD

Iscritto:
    1306253082
    Piaciuto:
    571
    ed è un vero peccato perchè di auto made in japan ormai ne arrivano pochissime. La jazz la fanno ancora a suzuka?

14. Marost

Marost

Iscritto:
    1611937111
    Piaciuto:
    1.022
    Si

A Sam5pm piace questo elemento.
  15. Terenceheal

Terenceheal

Iscritto:
    1239916336