Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con

Honda Jazz problemi continui

Honda Jazz problemi continui | Pagina 3 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

1. albert56

albert56

Iscritto:
    1411379856
    Piaciuto:
    5.474
    quindi, se ho ben capito, mi stai dando ragione...secondo altri avrei detto un'asinata bella grossa!!

2. JigenD

JigenD

Iscritto:
    1306253082
    Piaciuto:
    575
    è quello che ho sempre pensato anch'io, purtroppo oggi è sempre più difficile trovare una made in japan...persino le mazda, che una volta lo erano (quasi) tutte, adesso sono in gran parte made in mexico :emoji_disappointed_relieved:

A CesaV40 piace questo elemento.
  3. CesaV40

CesaV40

Iscritto:
    1242642922
    Piaciuto:
    507
    Bisognerebbe comprare una JAP di 15/20 anni fa :emoji_grin:

4. Frank*Jazz

Frank*Jazz

Iscritto:
    1295634488
    Piaciuto:
    24
    Io credo invece che il discorso Made in Japan o Made in China sia relativo. Conosco possessori di auto Honda Made in China che sono arrivate tranquillamente a 400.000 km e oltre. La mia Jazz è una Made in China, attualmente ha 244.000 km e mai un problema. Da quel che so in Cina la Honda manda i suoi supervisori che assicurano che il prodotto finale sia di qualità “hondiana”.

5. Terenceheal

Terenceheal

Iscritto:
    1239916336
    Piaciuto:
    177
    Se a voi proprietari questo aspetto non dà fastidio, va bene così, io mi sentirei preso in giro. Solo per il fatto di averla pagata a prezzo pieno, anche i muri sanno che produrre in cina costa molto meno, mi aspetterei una cifra di gran lunga più bassa, invece si massimizzano i profitti.
    E poi:
    https://www.fitfreak.net/forums/2nd...you-own-chinese-made-fit-you-should-read.html
    Quì si parla di acciaio scadente, processi di verniciatura non conformi e presenza di amianto nella componentistica cinese. Un quadro di certo non incoraggiante.
    Personalmente compro solo made in japan e non perchè sia perfetto, ma quantomeno con la minore probabilità di difetti.

Ultima modifica: 3 Agosto 2021
  6. Streamliner

Streamliner

Iscritto:
    1483318616
    Piaciuto:
    3.177
    Il discorso è un po' più complesso, e penso che si debbano fare dei distinguo: prima di tutto non è vero o non è detto che tutta la componentistica e i materiali siano fatti in Europa; poi c'è anche il discorso tecnologie, progetto, e controllo qualità: per esempio, se consideriamo una Toyota ibrida costruita in Europa, non è un'auto che, per tecnologia e progetto, trova riscontro per caratteristiche in altre produzioni europee, e ciò influenza anche il discorso industriale di produzione e assemblaggio.
    Se prendi l'esempio delle Micra nate dopo l'alleanza con Renault, sono pienamente d'accordo con te, perché sono auto che contengono più tecnologia, progetto e componenti Renault, che Nissan, a partire dai motori: di veramente giapponese hanno il marchio e poco più.

Ultima modifica: 5 Agosto 2021
  7. LA MAGA

LA MAGA

Iscritto:
    1526679316
    Piaciuto:
    1.102
    esatto, più che dove le fanno accentrerei la questione sul "con che cosa le fanno", ad esempio che io sappia Mazda produce tutto il casa, e credo sia l'unica a farlo

8. Streamliner

Streamliner

Iscritto:
    1483318616
    Piaciuto:
    3.177
    La riprova è che la Honda prodotte a Swindon si sono dimostrate alla prova dei fatti auto molto più affidabili della media, che soffrivano come maggiori difetti ricorrenti al massimo di qualche rumorino o display rotto, mentre la "migliore" concorrenza europea e anche tedesca fessurava testate, rompeva catene di distribuzione e cambi, aveva problemi ad iniettori, etc etc

9. albelilly

albelilly

Iscritto:
    1254765686
    Piaciuto:
    269
    Ribadisco per chi non mi ha letto in precedenza:

Jazz 1,4 ES My'05 MADE IN JAPAN tenuta per quasi 10 anni ZERO problemi meccanici ma verniciatura vergognosa per la scarsa qualità e delicatezza ed assemblaggio per certi versi approssimativo.
    Ottimo motore per l'uso cittadino e non.

CR-V 2.0 i-Vtec My'09 MADE IN ENGLAND tenuta circa 9 anni ZERO PROBLEMI ZERO, solo un relativo consumo d'olio riscontrato sin da nuova.
    Motore fiacco in quanto scarso di coppia ai bassi regimi e per questo inadatto alle sue caratteristiche di utilizzo sia come SUV, sia come normale auto di tutti i giorni ma verniciatura e assemblaggio nettamente migliori della JAZZ.

Esperienze personali che nella massa possono lasciare il tempo che trovano ma tant'è......

Ultima modifica: 6 Agosto 2021
  10. albert56

albert56

Iscritto:
    1411379856
    Piaciuto:
    5.474
    hai quantificato, in lt/1000km?

11. Terenceheal

Terenceheal

Iscritto:
    1239916336
    Piaciuto:
    177
    Beh se non è vero che tutto viene fatto in europa è anche peggio.. Infatti io ho citato europa dell'est. Non credo proprio che le parti arrivino dal giappone, sarebbe una follia industriale dai costi elevati.
    Poi che escano comunque buoni prodotti non ho dubbi.
    Toyota produce i motori in polonia per il mercato europeo e di conseguenza userà tutto l'indotto locale.
    Il controllo qualità c'è, ma, mio parere personale, si fà sui prodotti finiti e non su tutta la filiera delle lavorazioni dove viene lasciata libertà alle aziende di prendere decisioni su acquisti materiali, processi produttivi, orari di lavoro, ecc.
    Insomma si lavora con le usanze del posto.
    Questo è quello che pensano in USA al riguardo:
    Are Toyotas made in Japan better? It's widely accepted that Toyotas made in Japan are better quality than those made in the US. The main reasons for this are due to Japanese perfectionist philosophies like Kaizen and the ability to procure better quality parts.

12. albelilly

albelilly

Iscritto:
    1254765686
    Piaciuto:
    269
    più o meno 1L per 6'000 km, niente di trascendentale ma pur sempre da rabboccare tra un cambio e l'altro.
    Pare comunque che sia una caratteristica di questo motore in quanto ho sentito e letto di diversi casi simili.
    Per contro la Jazz non mai consumato olio, quello che scaricavo era la stessa quantità di quello che immettevo dopo il cambio.

Ultima modifica: 7 Agosto 2021
    A jumppp piace questo elemento.
  13. albelilly

albelilly

Iscritto:
    1254765686
    Piaciuto:
    269
    ad ogni modo e al di la di ogni polemica... personalmente è dal lontano 1992 che le nostre auto di famiglia, quelle che compriamo nuove (e non quelle che personalmente mi diletto a restaurare) sono asiatiche e non abbiamo mai avuto problemi di sorta.
    Da circa 6 anni nel mio garage è presente una Hyundai i20 1,4, anche in questo caso è tutto al TOP, altro che la costante delle europee che storicamente a trovarne una senza problemi piccoli o grandi che siano....c'è da essere fortunati !
    E per buona pace dei detrattori della delocalizzazione pensare che la i20 è fabbricata in Turchia ! Mamma mia che rischio.... :emoji_sweat::emoji_wink:

A jumppp piace questo elemento.
  14. albert56

albert56

Iscritto:
    1411379856
    Piaciuto:
    5.474
    anch'io nella punto 1,2 a gpl devo mettere 1lt. ogni 7000 km dato che è uno dei primi motori nati per il gpl, quelli usciti dopo consumano meno, io uso il normalissimo 10/40 del supermercato che trovo a ca. 5€

A CesaV40 piace questo elemento.
  15. albelilly

albelilly

Iscritto:
    1254765686
    Piaciuto:
    269
    importante è che il lubrificante scelto risponda alle caratteristiche richieste, per questo e per altri tipi di motori di non nuovissima concezione è inutile spendere un patrimonio ad ogni cambio d'olio.

A albert56 piace questo elemento.

Condividi questa Pagina