Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Honda Jazz 1.3 Live strattona a freddo con ruote sterzate

Honda Jazz 1.3 Live strattona a freddo con ruote sterzate - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. vintage85

    vintage85

    Iscritto:
    1468338477
    Messaggi:
    7
    Piaciuto:
    0
    Buondi a tutti,

    mi ritrovo a constatare questo problema con la mia amata Jazz.

    A freddo (e mi è parso di notare che anche la temperatura ext faccia del suo, nel senso che quanto più freddo, quanto più il problema si manifesta), in movimento con le ruote sterzate e in manovre che richiedano un angolo di sterzata più ridotto, la mia bambina strattona fortemente.

    Gli strattoni non mi sembra proprio provengano dal volante, ma proprio dalle ruote/trasmissione.

    Succede sia in 1a sia in retro.

    A caldo, finora, mi sembra che il problema non sussista.

    Qualcuno con la stessa esperienza o che abbia idea di che cosa si tratti?

    Sono un po' spaventato dato che son venuto in Italia dal Portogallo sparandomi più di 2mila km e ad inizio gennaio vorrei tornare in sicurezza e senza dovermi salassare le tasche.

    Grazie a tutti anticipatamente,

    Stefano
     
  2. albelilly

    albelilly

    Iscritto:
    1254765686
    Messaggi:
    7.075
    Piaciuto:
    269
    Nnon specifici di quale jazz stai parlando... anno ? Km ? Cilindrata ? Ecc.
    Specifica meglio cosa vuol dire "strattona"... se non senti rumori potrebbe essere anche la frizione che strappa; se senti anche del rumore proveniente in zona ruote/trasmissione potrebbero essere i giunti omocinetici,
    Difficile dire qualcosa a distanza e con così poche indicazioni...
     
  3. vintage85

    vintage85

    Iscritto:
    1468338477
    Messaggi:
    7
    Piaciuto:
    0
    Grazie mille per la risposta.

    Stiamo parlando di una jazz live 1.2 cvt (nel titolo mi sbagliai) di dicembre 2003 con 175mila km.

    Quanto allo strattonare, è come se le ruote anteriori, chiudendo l'angolo di sterzata nelle manovre di parcheggio, tanto verso dx quanto verso sx, andassero a scatti, come se avessero qualche impedimento.

    Tutto ciò a freddo. A caldo per ora nulla.

    Non me ne intendo per niente, mi scuso fin da ora per l'eventuale scarsità di dettagli.

    Saluti,

    Stefano
     

Condividi questa Pagina