Ciao a tutti e buona domenica, complice un tour dell'Italia la Jazzina ha ormai superato i 5000 km.
Nessun problema di sorta, anche quello strano comportamento del CTBA non si é più manifestato.
Una mattina si é accesa la spia pressione pneumatici, ho fatto controllare dal primo distributore ma era tutto in regola. Resettato il cdb e tutto é tornato a posto.
L'unica cosa che mi viene in mente é che pioveva davvero forte, quasi da costringermi a fermarmi. Non so se possa avere influito.
Nessuno scricchiolio, fruscio, rumorino ecc.. i comandi si sono molto ammorbiditi, lo sterzo soprattutto. Al ritiro era più duro della nostra Yaris 1.0, viceversa ieri ho preso la Toyota e sembrava un macigno!
Sta migliorando anche la risposta ai bassi, la sento più pronta attorno ai 2000rpm. Sopra i 3500 e fino a 6500 é invece un bel crescendo, la spinta aumenta sempre progressivamente e in modo avvertibile.
A quei regimi va forte per essere un utilitaria.
Quello che manca un pò é la grinta in salita che aveva la mia vecchia Peugeot, ma forse é solo una sensazione. Perchè mi sembra di andare piano, poi guardo il tachimetro e lo scopro di un'altra opinione...
Sarà la seduta più alta ma ho poco la sensazione della velocità, in autostrada spesso mi trovo a oltre 140 senza accorgermene.
Consumo medio dal ritiro in concessionaria 4,9l/100, ma ultimamente sta consumando anche meno (parziali di 5/600km a 4,6/4,7).
Allego un parziale di una 70ina di km (quasi tutto in extraurbano)
Attached files
/attachments/2113761=51623-20160605_194733.jpg