Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Honda Jazz 1.3 Comfort vs Fiat Tipo 5 p 1.4 95 cv Lounge

Honda Jazz 1.3 Comfort vs Fiat Tipo 5 p 1.4 95 cv Lounge - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Thimothy

    Thimothy

    Iscritto:
    1541000734
    Messaggi:
    78
    Piaciuto:
    11
    Ciao a tutti,

    ho pensato di affidarmi a voi esperti per un consiglio.
    Tra qualche mese, cerco di spostare più in la possibile. dovrò cambiare l'auto e ho ristretto le opzioni alle due del titolo.
    So che i segmenti sono diversi ma la Tipo la vedo comunque come una bella utilitaria e premetto che non ho ancora provato nessuna delle due.
    Sarà anche la prima che prendo nuova (km 0) dopo una vita sempre con auto usate e con le quali mi è sempre andate benone.
    Mi interessano comoditá, spazio all'interno anche tra conducente e passeggero laterale (anche se sono piccolino non mi piace la sensazione di "stretto") economia di gestione, consumi e durabilità.
    Uso prettamente extraurbano e autostradale non quotidiano, pochi km, a Milano cerco di usarla meno che posso. Il motore della Tipo ha il vantaggio di poter essere trasformato a GPL se dovessi un giorno trovarmi a fare molta più strada.
    Se la prendo nuova vuol dire che mi dovrà durare minimo 15 anni :)

    Aspetto le vostre opinioni, grazie in anticipo!
     
  2. edoardosavoia

    edoardosavoia

    Iscritto:
    1512548856
    Messaggi:
    2.983
    Piaciuto:
    1.938
    Per uso prevalentemente autostradale, io punterei sulla Tipo. Dovresti avere qualche cm in più in larghezza e probabilmente più silenziosità alle velocità autostradali. Da verificare comunque con una prova.
    La Tipo è qualcosa in più di una utilitaria
     
    A Thimothy piace questo elemento.
  3. Thimothy

    Thimothy

    Iscritto:
    1541000734
    Messaggi:
    78
    Piaciuto:
    11
    lo penso anch'io ma mi piacerebbe sentire un po' di esperienze
     
  4. luciomc2

    luciomc2

    Iscritto:
    1238592272
    Messaggi:
    566
    Piaciuto:
    19
    basandosi sulle prove tecniche di 4r, vince la tipo per confort (autostradale, acustico).
     
  5. Thimothy

    Thimothy

    Iscritto:
    1541000734
    Messaggi:
    78
    Piaciuto:
    11
    Sarebbe utile una comparazione dei costi di gestione: pneumatici, tagliandi, consumi, durabilità. Dovrò poi tenerla a lungo
     
  6. e_blasi

    e_blasi

    Iscritto:
    1411389531
    Messaggi:
    89
    Piaciuto:
    26
    Per quanto riguarda affidabilità Honda gode di ottima reputazione, Fiat ( a torto o a ragione) un po meno.
    La tipo più grossa e pesante sicuramente consuma un pochino di più.
    Gli pneumatici penso che non incidano particolarmente.
    Discorso tagliandi, facendolo da meccanici generici, non in conce ufficiale, è più facile che la fiat sia riparabile e mantenibile con importi minori essendo sicuramente più diffusa della honda
     

Condividi questa Pagina