vero rumorose e durano relativamente poco come le Bridgestone; personalmente il miglior compromesso tra durata, confort e tenuta l'ho riscontrato con le Michelin che ho avuto su diverse vetture e non ho mai avuto problemi di sorta. Certo costano di più ma durano anche di più della media...Con le Pirelli ni son trovato abbastanza bene, non riesco a fare un confronto sano perché altre Marche non le ho provate... Secondo me sono solo un po' rumorose
Grazie.Con le Pirelli ni son trovato abbastanza bene, non riesco a fare un confronto sano perché altre Marche non le ho provate... Secondo me sono solo un po' rumorose
Si, in effetti le Bridgestone durano poco oltre i 20.000 km (almeno per quello che ho potuto vedere con le Potenza RE50 da 17 sulla fu DS3 della mia signora) pure senza farne un uso particolare.vero rumorose e durano relativamente poco come le Bridgestone; personalmente il miglior compromesso tra durata, confort e tenuta l'ho riscontrato con le Michelin che ho avuto su diverse vetture e non ho mai avuto problemi di sorta. Certo costano di più ma durano anche di più della media...
certo, se fai pochi km non vale la pena acquistare una gomma che dura molto, sulla vecchia Jazz che avevamo, le prime Bridgestone sono durate esattamente come dici tu poco più di 20'000 km, in seguito abbiamo messo le Michelin che hanno fatto ben oltre 60'000 km in circa 4 anni e anche se ormai al limite del testimone non erano per niente indurite e tenevano ancora molto bene.Grazie.
Si, in effetti le Bridgestone durano poco oltre i 20.000 km (almeno per quello che ho potuto vedere con le Potenza RE50 da 17 sulla fu DS3 della mia signora) pure senza farne un uso particolare.
Michelin invece è allineata alla quotazione dell'oro...Però, per il mio caso, non è conveniente anche per un discorso di chilometraggio annuale limitato: credo che si indurirebbero quando ancora ce ne sarebbe ancora da consumare.
se compri le gomme in rete da venditori come Gommadiretto o Pneus online per il montaggio potresti appoggiarti ai loro gommisti convenzionati che non fanno pagare di certo 20-25 Euro a gomma !aggiornamento:
oggi sono passato da 2 gommisti... i loro prezzi sono assurdi. Gomme sconosciute a 85 euro e quelle di marca (continental) oltre 120. Sarà che non sono un loro cliente e non ci hanno perso termo a propormi alternative... ma sono prezzi assurdi.
Per quanto riguarda invece il montaggio di ruote non vendute da loro, uno mi ha chiesto 20 euro e l'altro 25 entrambi senza smaltimento di quelli vecchi...
come regolarmi poi per lo smaltimento degli pneumatici?
sei sicuro 20 - 25 per tutte e 4 ? Dato che non compri da loro io credo che intendessero A RUOTA e non a treno completo.albelilly,
il prezzo di 20/25 euro era per tutte e 4 le ruote.
non ho fatto presente il prezzo online... il fatto è che secondo me, non conoscendoli forse non si sono "impegnati" più di tanto.
Si, è vero che i centri commerciali offrono il montaggio ed equilibratura nel prezzo ma anche lo smaltimento...
devo vedere in zona allora.
avete prezzi bassissimi al Sud.... a Co o Va i Centri Commerciali che sono convenzionati con i gommisti parlano di almeno 6 - 8 Euro a ruota come prezzo di favore... se qui vai da un gommista a farti montare delle gomme non fornite da lui minimo sono 15 Euro cadauna... per non parlare poi qui in Svizzera dove vivo che si parla del doppio, ma qui è una storia differente.Casoria, provincia di napoli... si confermo, il prezzo è totale... ma te lo fanno pagare poi con la ruota.
Uno pneumatico sconosciuto, mai visto nemmeno in rete, 85€...
personalmente ho quasi sempre usato Michelin e non mai avuto problemi ne di durata e né di tenuta... Bridgestone tengono bene ma hanno una durata ridicola il che per chi guida in modo normale il vederle consumarsi a vista d'occhio ( e con essi i soldi spesi) non fa molto piacere.Sinceramente preferisco avere delle gomme come le Bridgestone che VEDI consumarsi. Le Michelin (che ho attualmente sulla Auris) hanno 35.000 km e sembrano "nuove" ma in realtà sul bagnato praticamente non tengono più neanche a basse velocità. A giorni le sostituirò di nuovo con Bridgestone (o Yokohama con cui mi son trovato molto bene).
Comunque con le gomme vale assolutamente la regola di non risparmiare MAI. La sicurezza prima di tutto. Solo i soliti noti marchi la garantiscono.
AKA_Zinzanbr - 8 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa