Buonasera, come da titolo, ho un honda hrv 2001 ( 105 cv) con cambio automatico ereditato di recente da un famigliare.
Oggi mentre percorrevo la solita strada per andare al lavoro, ho voluto provare la modalita S ( sport ) , con il conseguente aumento esponenziale dei giri/motore e una discreta accelerazione dell'abitacolo, solo che con il raggiungimento dei 4000 giri , ho cominciato a sentire un fischio ( ferroso ) provenire alla sinistra del mezzo .
Perciò, ho cominciato a fare varie prove:
In modalità DRIVE , superando i soliti 4000 giri, non si sente alcun rumore,
In modalità N( neutral ) superando la solita soglia, non si sente alcun rumore,
In modalita S ( sport ) da fermo, superando la solita soglia non fa alcun rumore,
Quindi ho concluso che il problema fosse dovuto a qualche componente che si attiva nella modalità Sport.
Nei prossimi giorni , porterò sicuramente il mezzo in casa Honda, per avere una conclusione finale, ma nel mentre, chiedo a voi, sicuramente piu esperti del sottoscritto, se, vi sia venuta un idea su quale componente possa causare un fischio ferroso sui 4000 giri in modalità sport.
Oggi mentre percorrevo la solita strada per andare al lavoro, ho voluto provare la modalita S ( sport ) , con il conseguente aumento esponenziale dei giri/motore e una discreta accelerazione dell'abitacolo, solo che con il raggiungimento dei 4000 giri , ho cominciato a sentire un fischio ( ferroso ) provenire alla sinistra del mezzo .
Perciò, ho cominciato a fare varie prove:
In modalità DRIVE , superando i soliti 4000 giri, non si sente alcun rumore,
In modalità N( neutral ) superando la solita soglia, non si sente alcun rumore,
In modalita S ( sport ) da fermo, superando la solita soglia non fa alcun rumore,
Quindi ho concluso che il problema fosse dovuto a qualche componente che si attiva nella modalità Sport.
Nei prossimi giorni , porterò sicuramente il mezzo in casa Honda, per avere una conclusione finale, ma nel mentre, chiedo a voi, sicuramente piu esperti del sottoscritto, se, vi sia venuta un idea su quale componente possa causare un fischio ferroso sui 4000 giri in modalità sport.