Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

HONDA CR-V Re6

HONDA CR-V Re6 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. ioubuntu

    ioubuntu

    Iscritto:
    1658469813
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    Buongiorno a tutti. Sono nuovo qui, eccomi con una domanda.


    Da oltre due mesi sono possessore di una bellissima Honda Cr-V quarta gen, comprata usata. Ha attualmente 66.000 km. E' un diesel 1.6 120 CV.

    Giorni fa, ho ricevuto un errore "Verificare sistema" , per la prima volta. Portata dal meccanico a leggere l'errore ha trovato P0133 (come nella foto in allegato), sensore 1 ossigeno . Il meccanico ha tirato fuori il sensore, testa del sensore completamente nera (proprio nera nera), lo ha pulito, ricollegato e cancellato l'errore. L'errore è sparito. Sono ormai 3 giorni senza problemi. In allegato anche foto del sensore.


    Il meccanico ha detto che molto probabilmente sto guidando la macchina in modo errato, senza farli fare la pulizia del FAP, e mi ha consigliato di fare subito 30 km autostrada, perché molto probabilmente aiuterebbe a fare subito una rigenerazione. Ha anche consigliato che ogni tanto dovrei dare un po' più di gas... forse ha anche ragione, siccome guido questa macchina come un nonno. Cosa devo dire, mi piace molto l'abitacolo.

    La uso per andare al lavoro, 8,9 km. Strada statale fuori campagna.

    Premetto che la macchina la sto guidando come dal "libro" cambiando le marce quasi a 2000 giri. Non ho mai sentito/fatto caso se il FAP è partito, perché ancora mi devo abituare (prima di questa guidavo una fiat grande punto 2009 sport).


    Siccome a presto faro un lungo viaggio con la macchina, ho paura che non succeda qualcos'altro.

    Mi consigliate di fare una verifica in più?



    Grazie a tutti.
     

    Files Allegati:

    • 1.JPG
      1.JPG
      Dimensione del file:
      51,9 KB
      Visite:
      93
    • 2.JPG
      2.JPG
      Dimensione del file:
      145,3 KB
      Visite:
      97
  2. ioubuntu

    ioubuntu

    Iscritto:
    1658469813
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
  3. ricky1976

    ricky1976

    Iscritto:
    1238608966
    Messaggi:
    1.235
    Piaciuto:
    96
    Usala usando uno stile piu' vivace quando e' il caso, cambiare sempre a 2000giri non e' da motori Honda.:emoji_grinning:
     

Condividi questa Pagina