Oggi finalmente l'ho potuta vedere e toccare anch'io in concessionaria. Una sport polished grey come la mia, davvero full optional.
A me esteticamente piace molto e si presenta esternamente molto ben curata e ricercata anche nei dettagli estetici. Basti pensare alla doppia nervatura in prossimità della maniglia posteriore o alla sagoma del tetto. I fari inoltre sono belli e completi, completamente full led.
All'interno la sensazione è di ben fatto, come materiali in linea con la mia IX, ma la realizzazione pare migliore e non si ha l'effetto plasticone. Bella la strumentazione tft a colori, molto completa. Lo schermo del navigatore è nella posizione giusta rispetto allo sguardo del pilota, temevo fosse un po in basso come sulla mia e invece no. Piuttosto non è molto orientato verso il guidatore, ed è anche un filino piccolo a mio avviso. Per il posto guida il passo in avanti è notevole rispetto alla mia, non tanto come qualità del sedile quanto invece per le maggiori possibilità di regolazione e finalmente una giusta altezza da terra. La leva del cambio, inoltre, è lì proprio dove la vorresti ed è bella corta. La panca posteriore invece l'ho trovata affossata e con la seduta corta. Un passo indietro rispetto alla 9. Il bagagliaio pare visibilmente più piccolo della mia, ed ha anche un fastidioso scalino vicino agli schienali dei sedili posteriori. Inoltre, la botola è molto più piccola: nella mia riesco a mettere due trolley! Due difetti che segnalo sono la leziosa quanto inutile cappelliera e le luci di cortesia all'interno, ancora ad incandescenza e ancora identiche alla mia che già le mutuava dalla 8. Questo per il primo approccio statico. Aspetto di guidarla. Intanto agevolo qualche foto degli esterni.
Vedi l'allegato 2432 Vedi l'allegato 2433 Vedi l'allegato 2432 Vedi l'allegato 2433 Vedi l'allegato 2434