Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Honda CIVIC X 1.0 Turbo pompa della benzina

Honda CIVIC X 1.0 Turbo pompa della benzina - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. gisemenza

    gisemenza

    Iscritto:
    1665496656
    Messaggi:
    5
    Piaciuto:
    2
    Lo scorso 19 luglio la mia Honda Civic X 1.0 turbo immatricolata nel maggio del 2019 si è fermata sull’autostrada nei pressi di Forlì perché la pompa della benzina ha smesso di funzionare. Il carro attrezzi l’ha lasciata all’assistenza Honda di Forlì e dopo quindici giorni (!) la diagnosi è stata appunto pompa della benzina inefficiente. Da allora è ferma lì in attesa del ricambio (sono ormai quasi tre mesi!). La stima dell’arrivo del ricambio viene rinviata man mano e adesso si parla della fine di ottobre.

    Ho appreso su internet che proprio il mio modello e proprio gli esemplari usciti tra il 2018 e il 2020 sono stati oggetto di un richiamo relativo alla pompa della benzina difettosa. La plastica della pompa (prodotta dalla DENSO) veniva alterata dal carburante e finiva per bloccarsi. Ho interpellato la Honda ma con più messaggi di botta e risposta hanno escluso che il mio numero di telaio rientri negli esemplari oggetto della campagna di richiamo anche se il difetto è esattamente quello.

    Morale della favola oltre a non essere stato informato del rischio dell’avaria (ero in corsia di sorpasso sull’autostrada quando il motore mi si è spento) sono in “paziente” attesa di poter pagare la nuova pompa (circa 650€ oltre al lavoro) che non si sa quando arriverà e sono da quasi tre mesi senza auto …
     
  2. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    17.783
    Piaciuto:
    4.745
    porcaccia la miseria, quella della punto è sui 170€...quella della Honda a quel prezzo ci sarebbe da aspettarsi sia eterna, invece si è rotta anche lei e come non bastasse bisogna aspettarla un bel pò...certo non farla passare in garanzia è un pò da balordi, quando c'è stato un richiamo!!
     
    A CesaV40 piace questo elemento.
  3. gisemenza

    gisemenza

    Iscritto:
    1665496656
    Messaggi:
    5
    Piaciuto:
    2
    Adesso sembra che intendano contattarmi per assegnarmi un'auto sostitutiva ... dopo quasi tre mesi di attesa! E poi (se è vero che a fine ottobre la pompa arriverà) sarebbe per poco più di due settimane ...
     
  4. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    17.783
    Piaciuto:
    4.745
    certo che dopo la beffa di non averla fatta passare in garanzia, il prezzo, pure dover aspettare tutto questo tempo, mah...
     
  5. gisemenza

    gisemenza

    Iscritto:
    1665496656
    Messaggi:
    5
    Piaciuto:
    2
    La situazione sta diventando inverosimile. La macchina è ferma dal 19 luglio, la pompa (forse ordinata con un po' di ritardo dall'assistenza di Forlì) doveva arrivare: prima il 5 settembre poi il 9 ottobre adesso pare alla fine di novembre!!! ... per fortuna adesso ho un'auto sostitutiva (una Jeep Renegade 4XE) che mi è stata concessa da quindici giorni e adesso prolungata fino ai primi di dicembre ...
     
  6. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    17.783
    Piaciuto:
    4.745
    andiamo bene, per una pompa benzina tutta sta grana, bella quella della renegade, pensavo avessero le loro, almeno sarà gratuita, spero...
     
  7. gisemenza

    gisemenza

    Iscritto:
    1665496656
    Messaggi:
    5
    Piaciuto:
    2
    Si per lo meno quello. Sono contento poi di avere il modo di provare un ibrida plug-in ... ho capito che non la comprerei mai!
     
    A Utente_1917930042 e StelleStrisce piace questo messaggio.
  8. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    17.783
    Piaciuto:
    4.745
    a parte la renegade, ma una macchina come la tua una volta riparata e aperto taaanto:emoji_blush::emoji_blush: il portafoglio quando avrebbero potuto farla passare in garanzia e avermi appiedato per un bel pò, cercherei di farla fuori e non vorrei più sentir parlare di Honda...
     
    A CesaV40 piace questo elemento.
  9. gisemenza

    gisemenza

    Iscritto:
    1665496656
    Messaggi:
    5
    Piaciuto:
    2
    Per completezza riporto la conclusione. Ieri (dopo ormai quasi cinque mesi) la pompa (arrivata venerdi scorso) è stata finalmente montata. Totale compresa la sostituzione dela batteria € 1100. Spero non ci sia più bisogno di ricambi "rari" .....
     
  10. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    17.783
    Piaciuto:
    4.745
    pure la batteria...W la honda!!
     
    A CesaV40 piace questo elemento.

Condividi questa Pagina