Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Honda Civic VIII 2006 - rumore di ferraglia (non sempre)

Honda Civic VIII 2006 - rumore di ferraglia (non sempre) - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. gigilaga

    gigilaga

    Iscritto:
    1242744342
    Messaggi:
    19
    Piaciuto:
    0
    Buongiorno a tutti
    Honda Civic VIII diesel N22A2 con 288000km, motore fantastico.
    Purtroppo alcune settimane fa mi sono accorto di un rumore di ferraglia (si sente solo da fermo), come un rotolamento, proveniente dal motore, lato cinghia servizi.
    E' il classico problema infame xchè quando vai dal meccanico...scompare!
    Cmq dopo varie accensioni/spegnimenti, clima on/off, luci su / luci giù,...è riapparso ed il mio meccanico di fiducia lo ha indentificato "simile" al rumore di slittamento della cinghia.
    Ha smontato la cinghia e verificato i componenti collegati ad essa.
    Andando per esclusione e partendo dai pezzi più economici mi ha sostituito la cinghia servizi (ca 50% di vita) ed il tendicinghia, ma il suo timore era l'alternatore.
    Il rumore è scomparso per 22 giorni - 800km ma ora è ricomparso.
    Avete esperienze simili e sapete suggerirmi la causa del problema?
    Grazie 1000 a tutti
     
  2. edoardosavoia

    edoardosavoia

    Iscritto:
    1512548856
    Messaggi:
    3.033
    Piaciuto:
    1.981
    Quando è stata fatta la distribuzione?
     
  3. edoardosavoia

    edoardosavoia

    Iscritto:
    1512548856
    Messaggi:
    3.033
    Piaciuto:
    1.981
    Dalla descrizione potrebbe essere la catena di distribuzione che si è allungata. Se così fosse, è da cambiare, insieme alle varie pulegge e ai tenditori
     
  4. gigilaga

    gigilaga

    Iscritto:
    1242744342
    Messaggi:
    19
    Piaciuto:
    0
    Buona sera Edoardo. La mia honda ha la catena di distribuzione che di regola non va mai sostituita. Diverso è quella dei servizi, cambiata regolarmente ed ora insieme ad un tendicinghia. Cmq il mio mecc. dal tipo di rumore, che non è costante e dipende dal carico (clima, luci...), ha escluso problemi alla catena xchè x lui quando c'è quel problema il rumore è costante e non dipende dal carico. Mi sta sostituendo l'alternatore con un rigenerato. ps si è informato anche attraverso altri colleghi e una banca dati a cui loro accedono (previo abbonamento). Cmq è stato molto gentile e le auguro una buona serata. Grazie ancora
     
  5. KenzoNagoya

    KenzoNagoya

    Iscritto:
    1624283990
    Messaggi:
    261
    Piaciuto:
    43
    Ma la pompa dell'acqua?
     
  6. gigilaga

    gigilaga

    Iscritto:
    1242744342
    Messaggi:
    19
    Piaciuto:
    0
    Grazie. Risolto sostituendo alternatore
     

Condividi questa Pagina