Salve a tutti. Ho una Civic type s 2.2 cdti sulla quale era stato eliminato il fap dal precedente.
Ma scrivo per un parere vostro.
A volte ha uno slittamento di frizione specie in 4 e 5 se intorno ai 2000 giri premo a fondo....e ho la sensazione che quando mi capita di rifornire con gasolio speciale...ad esempio Eni diesel+ tale slittamento a volte non avviene.
Ho anche la sensazione che a volte rifornendo con questo tipo di gasolio la macchina sia meno potente.
Mi chiedo se può essere dovuto a una erogazione della coppia più graduale o se effettivamente sia meglio rifornire con gasolio classico...quando rifornisco con quest'ultimo l'auto vibra di più al minimo, insomma classico suono del diesel e mi sembra più scattante e sciolta, ma parlo di differenze abbastanza leggere ma a mio avviso reali.
Vorrei qualche parere amici su tale argomento....
Grazie mille
Ma scrivo per un parere vostro.
A volte ha uno slittamento di frizione specie in 4 e 5 se intorno ai 2000 giri premo a fondo....e ho la sensazione che quando mi capita di rifornire con gasolio speciale...ad esempio Eni diesel+ tale slittamento a volte non avviene.
Ho anche la sensazione che a volte rifornendo con questo tipo di gasolio la macchina sia meno potente.
Mi chiedo se può essere dovuto a una erogazione della coppia più graduale o se effettivamente sia meglio rifornire con gasolio classico...quando rifornisco con quest'ultimo l'auto vibra di più al minimo, insomma classico suono del diesel e mi sembra più scattante e sciolta, ma parlo di differenze abbastanza leggere ma a mio avviso reali.
Vorrei qualche parere amici su tale argomento....
Grazie mille