Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Honda civic 1.4 del 2007

Honda civic 1.4 del 2007 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Felix_23

    Felix_23

    Iscritto:
    1575403786
    Messaggi:
    6
    Piaciuto:
    0
    Buonasera a tutti, innanzi tutto non so dove e se devo presentarmi quindi nel caso scusatemi.
    Comunque sono una ragazza alla ricerca della mia prima auto, ho 20 anni e ho la patente da poco più di un anno. Purtroppo a causa delle restrizioni per i neopatentati non ho potuto guidare molto.
    Con i miei sono alla ricerca di un auto usata che costi poco e che non sia troppo costosa poi anche per manutenzionzione, assicurazione ecc... Il nostro budget comunque si aggira intorno ai 5000.
    Pochi giorni fa ho trovato in una concessionaria Honda una Honda civic 1.4 del 2007 a benzina, credo viii serie, con 120.000km. La consulente vendita ci ha detto che è stata l'auto di una loro cliente, che è stata tenuta bene ecc e che quindi ci possiamo fidare. Ci offrono due anni di garanzia e compreso il passaggio ci viene 5700€.

    Ho letto qui nel forum che è una buona auto anche se andrebbe meglio il 1.8 o il 2.2, però io non ho grosse necessità non credo neanche che farò troppa strada e mi basta una macchina per spostarmi in zona e avere un po' di autonomia, non cerco un'auto molto potente o che garantisca particolari emozioni alla guida ma qualcosa di normale e tranquillo.

    I miei sono molto scettici essendo una macchina vecchia che ormai ha la sua età e pensano che non valga quei soldi. E in più hanno visto che come costi di mantenimento non si sta molto bassi... :emoji_disappointed_relieved:
    Vorrei sapere da qualcuno che magari la ha avuta o la ha ancora o che conosce bene le Honda se davvero non ne vale la pena e se dovrei puntare più su altre auto magari più recenti (per ora abbiamo visto un paio di fiesta, qualche punto che però non mi fa impazzire, una agila e una alfa romeo mito).
     
  2. andreaci75

    andreaci75

    Iscritto:
    1505392101
    Messaggi:
    4.503
    Piaciuto:
    1.988
    E' un'ottima auto, molto divertente da guidare, handling eccellente.
    Il 1.400 tutto sommato non è così fiacco, le 6 marce corte aiutano.
    Il prezzo mi pare un po' altino e devi anche considerare che i km percorsi non siano quelli dichiarati. Ma magari sai che il conce è onesto e ti puoi fidare.
    Poiché sei giovane e sei una ragazza, cosa che purtroppo in questo paese è penalizzante in questo campo, se non te ne intendi molto ti consiglio di fare vedere l'auto da un meccanico di fiducia, pagandogli il disturbo.
    Oppure rivolgiti sul privato e cerca un'auto di qualcuno che conosci.
    Ricordati che le sòle che puoi prendere con i privati le prendi anche con i concessionari, la garanzia vale molto poco.
     
    Ultima modifica: 7 Gennaio 2020
  3. lerobert

    lerobert

    Iscritto:
    1265405938
    Messaggi:
    518
    Piaciuto:
    19
    Ciao, provo a consigliarti cosa considerare in tutto ciò, magari potrai considerare meglio l'offerta, premettendo che non possiedo/ho posseduto una Civic VIII, ma ho una Jazz II.
    Per primo il chilometraggio: tieni presente che 120.000 km in 12 anni sono mediamente 10.000 km annui che non sono poi tantissimi in senso assoluto per un motore a benzina. Questo probabilmente può contribuire al prezzo finale, specie se la concessionaria conosce l'auto perché di un loro cliente, e qui ci si collega al secondo punto.
    Secondo, la manutenzione dell'auto nel tempo: se da quanto intuisco il cliente si è sempre servito di loro per la manutenzione questo già contribuisce ad avere un piccolo plus quanto a correttezza di trattamento, cioè ricambi adeguati e tecnici competenti hanno messo le mani sull'auto. Però per averne certezza dovresti indagare un po' di più: fatti mostrare il libretto di manutenzione con tutti i tagliandi e interventi certificati da loro, vedi quando è stato fatta l'ultima serie di interventi e con che frequenza ecc. Cerca di capire anche, magari leggendo, che interventi grossi sono stati fatti nel corso dei chilometri, perchè se non ce ne sono troppi potresti doverti sobbarcare tu la cosa: per esempio gli ammortizzatori dovrebbero essere arrivati a fine vita, vista l'età e quest'aspetto influisce sì sul confort, ma anche su tenuta e prestazioni in frenata.
    Terzo, legato al precedente, la garanzia di 2 anni: anche lei sicuramente contribuisce ad alzare il prezzo finale, ma cosa comprende questa garanzia più precisamente? sarebbe utile farselo spiegare per bene e capire se ci aiuta in caso di guasto o no.

    Ciò detto, a livello di affidabilità la macchina non dovrebbe dare grossi problemi. Il motore dovrebbe essere il più vecchio e pacioso i-Dsi 8 valvole a doppia candela, non esasperato ma efficiente. L'impianto elettrico non dovrebbe costituire problema comunque: per esempio, sono proverbiali i cambi di lampadine effettuati dopo molte decine di migliaia di chilometri, mentre altre auto presentano un tasso di rotture molto più frequente. Io stesso, anche se ho solo la metà del chilometraggio della tua non ho cambiato nulla che non si fosse rotto da solo: se qualcosa si è rotto è stato per mia imperizia nella guida.

    Sui tagliandi, in effetti ti posso dire che non sono economicissimi, ma sono il modo migliore per far vivere a lungo e bene l'auto. A questo punto indaga e valuta anche quanto vorrai tenere l'auto: se la tieni per qualche anno la spesa ci potrebbe stare.

    Sperando di essere stato utile, un saluto.
     
  4. Felix_23

    Felix_23

    Iscritto:
    1575403786
    Messaggi:
    6
    Piaciuto:
    0
    Grazie per le due risposte. Oggi pomeriggio chiamo per fare una prova su strada, anche se devo vedere se è già stata venduta o no, perché mi era stato detto che un paio di persone erano già interessate.
    Di privati che vendono la loro auto non ne conosco qui intorno, e in particolare cercando su internet di civic di quel tipo non se ne trovano molte attualmente qui.
    Oggi comunque sono stata richiamata da un altro venditore che ci ha riferito che si è abbassato il prezzo di una Opel Astra che avevo già guidato, e che costa esattamente come la civic, ma è del 2010 o 2011 non ricordo.
     
  5. albelilly

    albelilly

    Iscritto:
    1254765686
    Messaggi:
    7.075
    Piaciuto:
    269
    a prescindere da tutto la cosa basilare e che stona - e non poco ! - è il prezzo a dir poco esagerato per una Civic VIII 1,4 (auto di scarso mercato già da nuova...) che ha ben 13 anni e 120'000 km !
    Fossi in te mi guarderei bene in giro prima di prendere decisioni definitive.
     
    A albert56 piace questo elemento.
  6. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    17.784
    Piaciuto:
    4.745
    possono anche dire 15, tanto non puoi controllarli. 5700€ è fuori dal mondo...
     
  7. Felix_23

    Felix_23

    Iscritto:
    1575403786
    Messaggi:
    6
    Piaciuto:
    0
    Il prezzo che ci è stato offerto è di 5700 compreso passaggio per la civic. Si anche a noi per una auto di quell'annata ci è sembrato un tantino alto, ma ho fatto caso che su AutoScout o altri siti di auto usate lo stesso modello, come anche quello 1.8 e quello 2.2 degli stessi anni si trova (a benzina) solo intorno a quel prezzo,mentre per il diesel, euro 4, e quindi se non erro soggetto alle restrizioni anti inquinamento, si trovano anche a 3500.
     
  8. andreaci75

    andreaci75

    Iscritto:
    1505392101
    Messaggi:
    4.503
    Piaciuto:
    1.988
    E' un'auto di nicchia, forse per quello scende poco. Per me è comunque tanto, anche se è un'auto che ho sempre desiderato possedere.
     
  9. Felix_23

    Felix_23

    Iscritto:
    1575403786
    Messaggi:
    6
    Piaciuto:
    0
    Alla fine non sono riuscita ad andare a fare il test drive, ma intanto con i miei abbiamo letto delle recensioni non troppo positive riguardo il concessionario, anche se sono ormai vecchie di un paio di anni. Forse è meglio non rischiare.
    Sto comunque guardando in giro se trovo altre Honda ma non ce ne sono molte e sono lontane. Aimè mi sa che non sarà quella la mia futura macchina...
     
  10. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    17.784
    Piaciuto:
    4.745
    non mi stupirei che poi ti cercassero loro, perchè non credo che ci sia la fila per prenderla a quel prezzo e ne abbiamo viste di tutti i colori negli anni
     
  11. Felix_23

    Felix_23

    Iscritto:
    1575403786
    Messaggi:
    6
    Piaciuto:
    0
    Eh chi lo sa ahahah
     
  12. Felix_23

    Felix_23

    Iscritto:
    1575403786
    Messaggi:
    6
    Piaciuto:
    0
    Ora comunque stiamo seriamente valutando la Opel Astra, guidandola mi ha dato una buona impressione. Certo... È vero anche che non farò molti km all'anno e che è diesel e qualcuno mi ha consigliato più il benzina.

    È una 1.7 cdti 110cv cosmo del 2010 con 125000km, euro 5.
     
  13. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    17.784
    Piaciuto:
    4.745
    occhio che non abbia il dpf che poi deve rigenerare... meglio un benzina!!
     
  14. andreaci75

    andreaci75

    Iscritto:
    1505392101
    Messaggi:
    4.503
    Piaciuto:
    1.988
    Il 1.7 era 101 cv e non mi pare avesse il dpf.
    E' un'auto solida, che ho posseduto (non il 1.7, però) proprio in allestimento Cosmo. E' stata un'ottima auto. L'unico difetto che ho riscontrato era il motore a benzina che però non ti riguarda. Il 1.7 però è vecchiotto, è un Isuzu che è stato rimaneggiato molte volte, dopodiché lo hanno dismesso in favore dei Diesel Fiat.
    Però devi considerare che a Torino o a Milano oggi non ci entri con un Euro 5. I Km mi paiono molto sospetti, ma di nuovo, non ho nessuna prova. Però a pensar male...
     
  15. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    17.784
    Piaciuto:
    4.745
    direi che è meglio che Felix si assicuri bene magari con un mecca di fiducia, onde non andare a infoltire la schiera degli incasinati:emoji_cold_sweat::emoji_cold_sweat:
     

Condividi questa Pagina