A parte il fatto che quando incontro i modelli Vw in strada faccio fatica a riconoscere che modello è figuriamoci la serie, probabilmente è cosa da patiti che riescono a capire anche da lontano le differenze. Fatto sta che ero fermo al semaforo, in pole position, e dovendo girare a sinistra guardo nei fari il mio avversario (avevo un pò di fretta) che anche lui doveva girare in quella direzione.Un pò come mezzogiorno di fuoco, quando a pochi secondi dalla luce verde guardando il modello dell'auto che avevo di fronte mi sorge un dubbio. Non è una Passat pensai mi sembra un po grossa, ma neanche la Phateon ripensai perché è uguale alla Passat ma la grandezza non mi convinceva. Mi sorse un dubbio, vuoi vedere che Vw ha inserito un modello intermedio tipo una "Passateon" e me la sono persa? Del resto cosa ci vuole un ritocchino qua uno la e si ridimensiona il tutto. Appena scatta il verde la curiosità supera la vincita del duello e la lascio passare : ho visto per la prima volta una Phateon ! Allora mi sono chiesto ma voi in giro avete visto tutte le macchine che commercializzano in italia ( quelle "per umani" ovviamente ) ?