La vende il concessionario della mia zona, la vedo ogni tanto che gira per farla conoscere, ha una linea piacevole ma costa troppo secondo me.
l'elettrico avanza......tremate......
A volte basta veramente abbastanza poco per promuovere le vendite di una certa tipologia di auto.
Basta poco se al netto degli incentivi prezzo e costi di esercizio sono simile alle concorrenti, come avviene con le ibride: costano più o meno come le turbodiesel concorrenti e consumano all'incirca uguale, ecco che un incentivo tutto sommato modesto come il bollo e uno efficace come l'accesso a ZTL e parcheggi può spostare la scelta. Con le elettriche è più difficile, perchè il costo iniziale è molto superiore e soprattutto sono ancora impossibili da usare convenientemente su medio-lungo raggio.
È vero quanto dici, ma dipende in certa misura dai mezzi che si usano per indirizzare le vendite. Nel caso che ho riportato io sono preponderanti gli incentivi economici ( esenzione bollo e parcheggi gratis) ma anche l'accesso al centro ha la sua importanza.Basta poco se al netto degli incentivi prezzo e costi di esercizio sono simile alle concorrenti, come avviene con le ibride: costano più o meno come le turbodiesel concorrenti e consumano all'incirca uguale, ecco che un incentivo tutto sommato modesto come il bollo e uno efficace come l'accesso a ZTL e parcheggi può spostare la scelta. Con le elettriche è più difficile, perchè il costo iniziale è molto superiore e soprattutto sono ancora impossibili da usare convenientemente su medio-lungo raggio.
5 anni o 100mila Km, dal sito toyota.Senza contare che, almeno le ibride Toyota, rispetto a un TD hanno il gran vantaggio di avere costi di manutenzione un pò minori (finchè non c'è da toccare il pacco batterie, che sulla vecchia Prius era comunque garantito 8 anni adesso credo anche di più)
Senza contare che, almeno le ibride Toyota, rispetto a un TD hanno il gran vantaggio di avere costi di manutenzione un pò minori
cocis - 36 minuti fa
Carloantonio70 - 1 giorno fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 11 mesi fa