Se tu fossi cinico e insensibile non ti saresti neanche posto il problema, perciò non credo che qualcuno possa accusarti d'insensibilità o cinismo o menefreghismo.Carlantonio70 ha scritto:...(qualcuno penserà che sono cinico ed insensibile, ma questa è la situazione, ed il gatto non l'ho messo io sul tetto).
...
Mi é venuto in mente un episodio gattesco sorprendente (per me).
Abitavamo al 5° piano, all'attico di un palazzo degli anni '50, insomma 5 piani ciascuno di almeno 3,50 metri. Piuttosto alti.
Dal palazzo di fianco un gatto s'era intrufolato, probabilmente passando dal cornicione di quello al cornicione del nostro palazzo, tanto che ci trovammo 'sto gatto sulla terrazza. Noi cercavamo di convincerlo a farsi prendere, lui era spaventato da noi, così dal terrazzo saltò parapetto, di lì saltò sul cornicione, poi mentre noi cercavamo di inventarci un modo per tirarlo su dal cornicione....
lui semplicemente puntò il muso in basso, annusò un pò l'aria e si guardò un pò in giro, poi....
... si buttò di sotto!
Planò per tutti e cinque i piani a zampe larghe, piombando sul tetto di una delle auto in sosta. Rimbalzò dal tetto dell'auto a terra, schizzando via agilmente e senza neanche un pò di incertezza o goffaggine. Galoppò attraverso al strada, infilandosi nell'androne di uno dei palazzi di fronte.
Mi domando ancora oggi se avendo trovato divertente la cosa volesse semplicemente fare un altro lancio.
So che la cosa pare incredibile, perciò non mi offendo se non mi credete. Anch'io rimasi assolutamente pietrificato, inebetito, ma anche estasiato da una prestazione (performance) di quella fatta.