Riporto dal sole 24 ore (non il giornale della parrocchia)
Se la Grecia avesse ancora una propria moneta, potrebbe, parallelamente, svalutare la dracma per ridurre le importazioni e aumentare le esportazioni, riducendo del 15% il deficit commerciale. Il livello del Pil e il tasso di occupazione del paese potrebbero addirittura aumentare se la crescita delle esportazioni e la riduzione delle importazioni aggiungessero, in termini di occupazione e produzione, più di quello che si perderebbe con l'aumento delle tasse e i tagli alla spesa pubblica. Ma dal momento che Atene non ha più una sua moneta, non è libera di seguire questa strategia.
OPPORCAPALETTAAAAA
No dico.
Quando io dicevo "guardate è meglio avere una propria valuta... se si svaluta, per il principio dei vasi comunicanti, ci sarà la conseguenza che sarà conveninete produrre ed esportare per il paese".
Tutti Nooooo.. non è vero....l'euro ci ha salvatooooo...
Senza l'euro saremmo tutti fallittiiii..
Visto come si sono abbassati i tassi? Visto come paghiamo poco imutui?
Certo... peccato che nessuno ha più i soldi per pagari i mutui coi tassi bassissimi che ci hanno propinato.
Lasciamo stare l'imbroglio tasso fisso, variabile...
Beh, perché adesso come siamo messi?
Io ho perso più del 50% del mio potere di acquisto da quando c'è l'euro.
E NON SONO L'UNICO A DIRLO.
Tornando al discorso... una pausa dall'Euro per ristabilire l'economia.
MA ALLORA LA VOGLIO ANCH'IO!!!!
L'Euro è la "supposta" che GERMANIA, FRANCIA E INGHILTERRA ci hanno propinato per mettercelo in k..o a tutti gli altri.
NOi abbiamo superMarco? E allora facciamo una moneta unica, così non avremo svantaggi nei cambio intra europei.
AGGIUNGO CHE ADESSO ABBIAMO DUE PADRONI . L'Italia e L'Europa.
Bruxelles E' UN CAPOLAVORO DI BUROCRAZIA INUTILE ED INEFFICIENTE!!
Io SPERO CHE l?EUROPA DEI TRE (che chiamano ESPLICITAMENTE stati inferiori tutti gli altri) FALLISCA.
Per loro noi siamo solo "Maiali" (PIIGS).
Che soddisfazione vedere questo articolo... una mia piccola vittoria sugli euro-convinti!
Se la Grecia avesse ancora una propria moneta, potrebbe, parallelamente, svalutare la dracma per ridurre le importazioni e aumentare le esportazioni, riducendo del 15% il deficit commerciale. Il livello del Pil e il tasso di occupazione del paese potrebbero addirittura aumentare se la crescita delle esportazioni e la riduzione delle importazioni aggiungessero, in termini di occupazione e produzione, più di quello che si perderebbe con l'aumento delle tasse e i tagli alla spesa pubblica. Ma dal momento che Atene non ha più una sua moneta, non è libera di seguire questa strategia.
OPPORCAPALETTAAAAA
No dico.
Quando io dicevo "guardate è meglio avere una propria valuta... se si svaluta, per il principio dei vasi comunicanti, ci sarà la conseguenza che sarà conveninete produrre ed esportare per il paese".
Tutti Nooooo.. non è vero....l'euro ci ha salvatooooo...
Senza l'euro saremmo tutti fallittiiii..
Visto come si sono abbassati i tassi? Visto come paghiamo poco imutui?
Certo... peccato che nessuno ha più i soldi per pagari i mutui coi tassi bassissimi che ci hanno propinato.
Lasciamo stare l'imbroglio tasso fisso, variabile...
Beh, perché adesso come siamo messi?
Io ho perso più del 50% del mio potere di acquisto da quando c'è l'euro.
E NON SONO L'UNICO A DIRLO.
Tornando al discorso... una pausa dall'Euro per ristabilire l'economia.
MA ALLORA LA VOGLIO ANCH'IO!!!!
L'Euro è la "supposta" che GERMANIA, FRANCIA E INGHILTERRA ci hanno propinato per mettercelo in k..o a tutti gli altri.
NOi abbiamo superMarco? E allora facciamo una moneta unica, così non avremo svantaggi nei cambio intra europei.
AGGIUNGO CHE ADESSO ABBIAMO DUE PADRONI . L'Italia e L'Europa.
Bruxelles E' UN CAPOLAVORO DI BUROCRAZIA INUTILE ED INEFFICIENTE!!
Io SPERO CHE l?EUROPA DEI TRE (che chiamano ESPLICITAMENTE stati inferiori tutti gli altri) FALLISCA.
Per loro noi siamo solo "Maiali" (PIIGS).
Che soddisfazione vedere questo articolo... una mia piccola vittoria sugli euro-convinti!