<img height="1" width="1" style="display:none" src="https://www.facebook.com/tr?id=1500520490268011&amp;ev=PageView&amp;noscript=1"> Ho preso un Ulysse | Il Forum di Quattroruote

Ho preso un Ulysse

Carloantonio70

0
Membro dello Staff
Dopo vari mesi di ricerca di una 7 posti d'occasione, ed aver valutato 5008, C4 G. Picasso, Mazda5, Verso, Zafira, G. scenic, Phedra .... ho preso una 7 posti veri.
E' una 2.0 JTD (ma è meglio dire HDI) del 2010, che ha dichiarato alla dogana :D 94.600 Km.
Prima dell'acquisto mi è stata data la possibilità di farla provare ad un meccanico ed ad un elettrauto di mia fiducia e probabilmente (dalla diagnosi non sono emersi dati certi) i Km sono circa 150.000, ma l'auto è globalmente in buone condizioni.
Nei 60-70 Km percorsi per tornare a casa mi è venuto il dubbio che il tachimetro fose rotto per la supplesse con cui ha affrontato anche salite notevoli (per percorsi autostradali).
Da vedere i consumi reali che mi attendo intorno ai 12-13 Km/l e l'affidabiltà.
L'auto e comodissima e spaziosissima.
Che dire ... speriamo che non sia una odissea (sgrat sgrat ed ancora sgrat) :D
 
In famiglia abbiamo avuto la prima serie, finchè qualcuno ha deciso che gli piaceva talmente tanto da appropriarsene senza il nostro consenso. Automobile eccellente per comfort e spazio a bordo. Ci abbiamo perfino fatto buona parte del trasloco con quell'auto.
 
Gran macchina, noi l'abbiamo presa appena uscita nel 2002, il 128 cv emotion. È stata globalmente affidabile, ad esclusione dell'impianto di navigazione, sostituito in toto due volte perché si piantava, ed il solito problema alla puleggia che affliggeva i diesel Peugeot di allora. Buoni chilometri!
 
Grazie a tutti.
Avrei preferito il 136 CV (più che altro perchè qualcuno sostiene che sia molto più parco nei consumi) ma ho trovato un 120 CV.
Frà un pò verrà la parte più difficile ... cercare di farlo usare anche a mia moglie :XD:
Comunque dimensioni a parte sembra abbastanza manegevole.
 
Si, le monovolume grandi sono macchine molto comode e spaziose, solitamente anche ben insonorizzate. Quando ci si abitua è difficile tornare indietro. :p

E sono sorprendentemente maneggevoli: spesso hanno angoli di sterzata migliori di quelle di fascia media.
 
Teoricamente l'Ulysse sostituische una colt 1.1 5p benzina del 2008, ma ultimamente usavo una RAV4 che e temporaneamente ferma.
L'Ulysse dovrebbe essere l'auto di mia moglie se farà pace con le dimensioni, altrimenti la userò io per lavoro e famiglia e passerò a lei la RAV :cry: :XD: :D

Il bello è che io non amo ne le monovolume ne i SUV, ma nella vita poche volte si possono assecondare le proprie passioni.

L'auto che ho sempre desiderato avere (ma che adesso la mia schiena non credo riuscirebbe a digerire) è una lotus elise la serie sotto gli 800 Kg, anche solo con il 1.8 da 115 CV (o sono 118 :?: ),

Se non la vendo (e visti i chiari di luna che stiamo sperimentando), da maggio provo a rimettere in strada il mio avatar (famiglia permettendo).
 
Come disse Nausycaa :D
Ho preso un Ulysse
:D

Un mio caro amico ha avuto come auto aziendale l'Ulysse, poi rimpiazzato dalla Lancia Phedra, sempre aziendale.
Prima dell'Ulysse aveva avuto una Platinette - pardon - una Multipla.

Beh, "buoni viaggi" in ogni caso!
 
Ottima auto; esteticamente, per certi versi, superiore anche al Phedra, che però aveva allestimenti più lussuosi.
Ulysse, un altro buon modello finito sotto la scure di Marchionne... :evil:
 
ne ho avuta una dal 1999 al 2003, a benzina... consumava un pochino tanto, ma come a comodità e praticità IMHO nn ha eguali!!! Complimenti per l'acquisto!
 
Non discuto la scelta e nemmeno l'auto...ma che tu sia contento di aver preso un'auto che molto probabilmente ha il doppio dei km che segna.... :shock: :shock: :shock:
 
common.rail ha scritto:
Non discuto la scelta e nemmeno l'auto...ma che tu sia contento di aver preso un'auto che molto probabilmente ha il doppio dei km che segna.... :shock: :shock: :shock:

E chi ha detto contento.
Ho detto consapevole.

L'acquisto di un auto non è mai un investimento, in alcuni casi si possono fare dei buoni affari.
Avevo trovato anche uno sharan del 2004 con 37.000 Km, unico proprietario, tenuta in modo maniacale ecc. ecc. ecc.
Quando ho chiesto al venditore secondo lui che manutenzione potevano aver fatto sull'auto (ammesso e non concesso che i Km erano quelli) ha asserito anche lui che al massimo avevano cambiato l'olio una volta in 10 anni.
La richiesta per la WW era di 7500 ? scarsamente trattabili e di permuta non se ne doveva nemmeno discutere.
Garanzia ? :lol: :lol: :lol:
 
Senza voler "zizzaniare" nulla, ma se un'auto risulta diversa da quanto stabilito e pattuito (km percosri e totali, ad esempio) consapevole o no, va ridata indietro o vanno richiesti i soldi a scomputo dei maggiori km effettuati e per pacificare una denuncia di truffa che potrebbe pure starci.

Io per queste cose divento una belva; ho restituito una Alfa 155 al concessionario che me l'aveva venduta usata con 70.000 km.
Quando chiamai il vecchio padrone (era un'informatore scentifico) e mi disse che l'auto in 140.000 km era stata sempre perfetta. mi girarono i pistoni corporei.
140.000 km??? :shock: e io...invece, ne leggevo la metà!

Il concessionario (ex amici per giunta) mi dissero che per loro la macchina aveva una usura e uno stato d'uso da 70.000 km, e che loro ci capivano e che io non dovevo preoccuparmi di nulla.

Degli emeriti imbecilli, arroganti e mi fermo qui.

Soldi indietro (ci rimisi il passaggio) e acquisto di una utilitaria nuova questa volta, e molto..molto imbarazzo, ma per loro era una prassi normale, quasi scontata.

Cioè fanno le valutazioni soggettive e non oggettive di uno stato d'uso di un veicolo.

Roba da pazzi...ma prassi molto diffusa dappertutto.
 
Back
Alto