richiesta in Agenzia Entrate o visura in Camera di CommercioMemuz ha scritto:Come faccio a risalire io ad una p.iva del tipo?
economyrunner ha scritto:Intanto sul suo sito dovrebbe starci obbligatoriamente la piva
economyrunner ha scritto:capnord ha scritto:economyrunner ha scritto:capnord ha scritto:Memuz ha scritto:capnord ha scritto:Una ricevuta ce l'hai, quella del bonifico.
Ma quando hai fatto l'ordine non ti sei stampato niente dal sito?
Si ma per scaricare l'IVA non mi va bene... Il sito era solo un sito di presentazione, dopo ho fatto tutto tramite e-mail, il sito non è un sito dove puoi ordinare in automatico.
Bè allora hai tutto un carteggio che dimostra il tuo rapporto con lui e l'ordine fatto.
Il problema è che se ti rivolgi ad un'avvocato vai alle calende greche, se lo denunci alla Gdf può darsi che ti si ritorce contro ( hai anche tu un'atività, e quando questi si muovono.....). Bella gatta da pelare, l'unica cosa che ti resta da fare è bleffare: lo chiami e gli dici che hai bell'è pronta una denuncia alla GDF per mancata emissione della fattura e ai caramba per truffa.
La prossima volta usa paypal.
Se ha tutte le pezze d'appoggio, di cui sopra, non è detto che debba rivolgersi a un legale. Procede a querela per truffa e pace. Il querelato se fà opposizione non può rivalersi. E' lui che deve tribolare. Diversamente farà in modo, se è intelligente, da far ritirare la querela assolvendo i suoi impegni.
Le minacce non credo che bastino, il tizio è già preparato a quelle.
No, ma quali minacce, sbraitando non si ottiene mai niente. Il modo è tutto. Tono di voce basso, tranquillo ma fermo di chi non ammette repliche.
Se c'è preparato, probabilmete non è la prima volta e probabilment è attrezzato e probabilmente sarà tempo perso.
Diversamente una telefonata fatta bene può sortire il suo effetto, e si evita un sacco di perdite di tempo e beghe varie. Ma lo sicapisce parlandoci.
Si prima di farla la querela è chiaro che gliela prospetti con decisione, forse una mail ha più effetto.
economyrunner ha scritto:Una ragione in più per querelarlo per truffa, probabilmente non ha nemmeno la piva.
Ci manca solo che corri il rischio di incauto acquisto e si scopre che è merce rubata e fai tombola.
la mancata emissione OK.capnord ha scritto:Si denuncia quello che si diceva prima: la mancata emissione della fattura e la mancata spedizione del resto del materiale.
belpietro ha scritto:attenti a quello che si denuncia, che passare dalla parte del querelato per calunnia è un attimo, e si perde il vantaggio di avere ragione.
belpietro ha scritto:attenti a quello che si denuncia, che passare dalla parte del querelato per calunnia è un attimo, e si perde il vantaggio di avere ragione.
economyrunner ha scritto:belpietro ha scritto:attenti a quello che si denuncia, che passare dalla parte del querelato per calunnia è un attimo, e si perde il vantaggio di avere ragione.
Si su questo sono d'accordo, dovrebbe denunciare i fatti limitandosi a documentare le inadempienze e/o i danni subiti. Poi sta a chi di dovere trarre le conclusioni magari dopo delle verifiche.
Bauscia - 3 minuti fa
Bauscia - 18 ore fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 11 mesi fa