NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!NON TI GRATTARE!!! resisti.... 
Grazie!!!pi_greco ha scritto:Auguroni totina!
anche io la feci tardi, a 30anni, ma mi feci prescrivere dei "bombardoni" dall'infettivologo (il farmacista mi chiese se ero sicuro del dosaggio) ma passò tranquilla, quarantena a parte (trascorsa a casa).
Buon compleanno neo maggiorenne!
Grazie!!geltrudefroschio ha scritto:Deb81 ha scritto:Lo so tester, sono leggermente in ritardo di... tipo 25 anni?!testerr ha scritto:alla tua età?
Me l'ha detto anche il pediatra, oltre ad aver aggiunto "Beccati questa bella varicellona!" ...
Ed è anche il mio compleanno![]()
![]()
Deb81 ha scritto:![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
:evil:
Se ha appena scritto che ce l'ha dappertutto... quindi anche sotto la gamba, no?99octane ha scritto:... negli adulti e' pericolosa, e non va assolutamente presa sottogamba!
Non posso scrivere il nome del farmaco, ma è famoso sopratutto tra chi soffre dell' herpes labiale.Deb81 ha scritto:Grazie!!!pi_greco ha scritto:Auguroni totina!
anche io la feci tardi, a 30anni, ma mi feci prescrivere dei "bombardoni" dall'infettivologo (il farmacista mi chiese se ero sicuro del dosaggio) ma passò tranquilla, quarantena a parte (trascorsa a casa).
Buon compleanno neo maggiorenne!
Mah.. pensa che ero in ufficio quando mi sono comparse le prime due vesciche, così in preda al panico ho chiamato subito il dermatologo, premetto che è un primario con tanto di cattedra...
Mi visita e mi dice che probabilmente mi aveva morso un insetto... e intanto le vesciche aumentavano... Tanto che io continuavo a chiedergli se non potesse essere varicella...
Ma secondo lui, dato che non c'era febbre ,era assolutamente il morso di un insetto.. Così mi ha prescritto lo Zirtec (che sto prendendo) e il Fucicort per le infezioni batteriche, che mi auguro per lui che non contenga cortisone altrimenti lo denuncio... Il tutto per 120 ? (+ la pomata inutile).... che appena mi riprendo vado a dirgli che è un idiota, e che sarebbe ora di andare in pensione!
Il giorno dopo sono andata al pronto soccorso, ma mi hanno messa in sala d'attesa con almeno una cinquantina di persone... così su consiglio della mamma di mia sorella me ne sono andata, rischiavo (oltre che di infettare tutti) di prendermi una polminite. Sono poi andata dal pediatra che mi ha confermato la varicella... Ho aggiunto solo qualche trattamento omeopatico come goccine e granuli... ma fanno poco e niente... Così, ogni tanto metto il talco mentolato, anche se lo sconsigliano...
pi_greco ha scritto:Non posso scrivere il nome del farmaco, ma è famoso sopratutto tra chi soffre dell' herpes labiale.
Il principio attivo è l'aciclovir, io prendevo (ma pesavo 80kg) il bombardone da 1000 (mille) milligrammi a pasticca, prescrizione dell'infettivologo, che mi ha intimato di andarmene dal lavoro (ero già in H), altrimenti avrei fatto la quarantena ne suo splendido reparto isolamento.
vai ancora dal pediatra? ah,già sei talmente giovane...
io non credo all'omeopatia, aspetto conferme scientifiche che non arrivano, il talco mentolato serve sopratutto a chi lo vende.
Il delmatologo non ha sbagliato, hai sbagliato tu ad andarci, scherzo, ma non troppo, anche io sono stato al PS (in due diversi) poi sfruttando i canali interni del mio H di allora, ho preso la scorciatoia per il pad infettivi e... bingo!
ma con l'aciclovir 1000 solo due bolle da niente, nessun prurito, nessun hepes labiale ricorrente (viene periodicamente dopo la remissione della malattia dovuta al virus latente, come del resto il cosiddetto "fuoco di Sant'Antonio")
fai come credi ma curati e non grattarti e chiuditi in casa,
Grazie, ma ce lo so da me che è neo-maggiorenne!99octane ha scritto:pi_greco ha scritto:Non posso scrivere il nome del farmaco, ma è famoso sopratutto tra chi soffre dell' herpes labiale.
Il principio attivo è l'aciclovir, io prendevo (ma pesavo 80kg) il bombardone da 1000 (mille) milligrammi a pasticca, prescrizione dell'infettivologo, che mi ha intimato di andarmene dal lavoro (ero già in H), altrimenti avrei fatto la quarantena ne suo splendido reparto isolamento.
vai ancora dal pediatra? ah,già sei talmente giovane...
io non credo all'omeopatia, aspetto conferme scientifiche che non arrivano, il talco mentolato serve sopratutto a chi lo vende.
Il delmatologo non ha sbagliato, hai sbagliato tu ad andarci, scherzo, ma non troppo, anche io sono stato al PS (in due diversi) poi sfruttando i canali interni del mio H di allora, ho preso la scorciatoia per il pad infettivi e... bingo!
ma con l'aciclovir 1000 solo due bolle da niente, nessun prurito, nessun hepes labiale ricorrente (viene periodicamente dopo la remissione della malattia dovuta al virus latente, come del resto il cosiddetto "fuoco di Sant'Antonio")
fai come credi ma curati e non grattarti e chiuditi in casa,
Bhe, se 81 e' l'anno di nascita, ha comunque 28 anni!
L'aciclovir e' notevole, ma occhio che puo' avere forti controindicazioni.
Bisogna sempre stare controllati.
Davvero... e il fatto è che non può venire a trovarmi nessunokrukko ha scritto:Deb, sei stata in Messico, ultimamente?
Che brutto compleanno... :cry: Auguri, comunque...
![]()
IGITTIGITT!
maxressora - 5 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa