PanDemonio ha scritto:Se tira le pietre è (giustamente) un terrorista violento. Se si arrampica su un traliccio è "un romantico idiota", Forse però il romantico idiota è solo uno che difende la propria terra...
http://www.ilfattoquotidiano.it/201...sidio-permamente-solo-dieci-attivisti/194028/
Luca Abbà, spiega una fonte interna al Movimento, ?è un agricoltore, un coltivatore diretto proprietario del terreno oggetto di esproprio?. Un esproprio, precisa la fonte, dai contorni ancora poco chiari. ?Abbà era in attesa di un decreto, un pezzo di carta insomma, che non è mai arrivato. Il terreno, infatti, è stato occupato a seguito di una decisione d?urgenza del prefetto e non seguendo l?iter di legge degli espropri per pubblica utilità?. Ma ci sarebbe dell?altro. Il terreno, spiega ancora la fonte, ?non fa parte dell?area del cantiere e quindi non si capisce per quale motivo dovesse essere occupato?. L?ipotesi, sempre secondo la fonte, è che da parte delle autorità vi sia ?l?intenzione di allargare l?area controllata per tenere i manifestanti a ulteriore distanza dal cantiere?.
a_gricolo ha scritto:Dargli dell'idiota mi pare eccessivo, anche perchè non ha commesso alcuna violenza. Spero che se la cavi
batridro ha scritto:non ho seguito molto la cosa, ma se uno sale su un traliccio dell'alta tensione dovrebbe sapere che c'è corrente e potrebbe farsi male e non fare lo sbruffone al cellulare![]()
L'occupazione d'urgenza è prevista dalla legge vigente in materia di espropri per pubblica utilità.PanDemonio ha scritto:Se tira le pietre è (giustamente) un terrorista violento. Se si arrampica su un traliccio è "un romantico idiota", Forse però il romantico idiota è solo uno che difende la propria terra...
http://www.ilfattoquotidiano.it/201...sidio-permamente-solo-dieci-attivisti/194028/
Luca Abbà, spiega una fonte interna al Movimento, ?è un agricoltore, un coltivatore diretto proprietario del terreno oggetto di esproprio?. Un esproprio, precisa la fonte, dai contorni ancora poco chiari. ?Abbà era in attesa di un decreto, un pezzo di carta insomma, che non è mai arrivato. Il terreno, infatti, è stato occupato a seguito di una decisione d?urgenza del prefetto e non seguendo l?iter di legge degli espropri per pubblica utilità?. Ma ci sarebbe dell?altro. Il terreno, spiega ancora la fonte, ?non fa parte dell?area del cantiere e quindi non si capisce per quale motivo dovesse essere occupato?. L?ipotesi, sempre secondo la fonte, è che da parte delle autorità vi sia ?l?intenzione di allargare l?area controllata per tenere i manifestanti a ulteriore distanza dal cantiere?.
Che sia prevista dalla legge non vuol dire automaticamente che sia giusta, appropriata, necessaria, inevitabile, incensurabile, incontrastabile...Corazon Habanero ha scritto:L'occupazione d'urgenza è prevista dalla legge vigente in materia di espropri per pubblica utilità.
Mai affermato che fosse tratto dal vangelo secondo travaglio. L'ho linkato solo per fornire una descrizione alternativa del "romantico idiota" e delle motivazioni alla base del suo gesto.L'articolo, come al solito, non mi pare esente da censure...
Io non lo so quale sia il motivo. Ma il nostro ordinamento prevede alcuni rimedi contro i provvedimenti illegittimità della PA. Può ricorrere al TAR anziché arrampicarsi sui tralicci.PanDemonio ha scritto:Che sia prevista dalla legge non vuol dire automaticamente che sia giusta, appropriata, necessaria, inevitabile, incensurabile, incontrastabile...Corazon Habanero ha scritto:L'occupazione d'urgenza è prevista dalla legge vigente in materia di espropri per pubblica utilità.
Mai affermato che fosse tratto dal vangelo secondo travaglio. L'ho linkato solo per fornire una descrizione alternativa del "romantico idiota" e delle motivazioni alla base del suo gesto.L'articolo, come al solito, non mi pare esente da censure...
Mi interesserebbe sapere però qual'è la parte che andrebbe censurata, secondo te, soprattutto del brano da me riportato. Forse che l'Abbà non è un agricoltore, non è il proprietario del terreno, o magari sai il motivo per il quale era necessario un esproprio di urgenza di quel terreno?
arizona77 ha scritto:" idiota " cade da 12 metri per opporsi ai lavori in Val di Susa.
Non lo volete capire che non c'e' niente da fare,
ogni reazione e' a vostro rischio e pericolo " questa mostruosita' da 20 mld si deve fare "
silverrain ha scritto:batridro ha scritto:non ho seguito molto la cosa, ma se uno sale su un traliccio dell'alta tensione dovrebbe sapere che c'è corrente e potrebbe farsi male e non fare lo sbruffone al cellulare![]()
Se uno arriva a fare una scelta così rischiosa o è un pazzo oppure è uno ha rischiato di suo per una causa.
E dato che conosco bene la causa ovviamente per me non è un pazzo.
agricolo - 1 giorno fa
Carloantonio70 - 19 ore fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 11 mesi fa