Ebbene si ce l'ho fatta. Venerdi scorso ho fatto il tagliando alla Fabia di Ale , nel senso che l'ha fatto io !
Grazie al centro revisione dove lavora mio cognato, ho usufruito del ponte e mi sono trasformato in meccanico e ho fatto il tagliando dei 60000 km alla Fabia.
Ho cambiato l'olio, filtro aria, filtro olio, filtro gasolio , filtro abitacolo antipolline, ho azzerato il service , il tutto con una modica cifra di 103 ?
. Ho impiegato 1 ora a fare tutto e mentre scaricavo l'olio sino all'ultima goccia , insieme a mio cognato ,siamo andati al bar Condorelli ( quello dei torroncini ) a prenderci un aperitivo 
Sono molto soddisfatto di quello che ho fatto, ma sopratutto ho risparmiato un bel pò di euro , e questo mi ha fatto rendere conto di quanti soldi guadagnano le officine autorizzate per fare un normale tagliando. Ciao
Vi elenco i costi :
filtro gasolio............................ 23,14 + iva
filtro olio ..................................4.13 + iva
filro aria....................................8.68 + iva
filtro abitacolo ........................9.92 + iva
olio Castrol EDGE tdi 505.01 5W - 30 39.67 + iva
Totale 103, 50 ? iva inclusa
Grazie al centro revisione dove lavora mio cognato, ho usufruito del ponte e mi sono trasformato in meccanico e ho fatto il tagliando dei 60000 km alla Fabia.
Ho cambiato l'olio, filtro aria, filtro olio, filtro gasolio , filtro abitacolo antipolline, ho azzerato il service , il tutto con una modica cifra di 103 ?
Sono molto soddisfatto di quello che ho fatto, ma sopratutto ho risparmiato un bel pò di euro , e questo mi ha fatto rendere conto di quanti soldi guadagnano le officine autorizzate per fare un normale tagliando. Ciao
Vi elenco i costi :
filtro gasolio............................ 23,14 + iva
filtro olio ..................................4.13 + iva
filro aria....................................8.68 + iva
filtro abitacolo ........................9.92 + iva
olio Castrol EDGE tdi 505.01 5W - 30 39.67 + iva
Totale 103, 50 ? iva inclusa