Sconti in linea con quanto sento sulla sponda orientale ... talora su qualche stock da immatricolare in fretta il 23% + generoso trattamento permuta. E' decisamente un buon momento per farsi una E90/91, e vale la pena costruirsela "su misura"Fancar_ ha scritto:Per quanto riguarda il trattamento economico lo sconto è stato del 16%. Gli sconti del 20 (anche fino al 23%) sono sulle auto in pronta consegna ancora 177 cv (comunque già Euro 5).
La penso come te e se potendo me la farei circa uguale, solo con il tettone apribile ed un colore più chiaroHo preferito la Futura con i cerchi non misti e l'assetto normale, mi piace l'auto a trazione posteriore che si corica un pò in curva quando si forza l'andatura, anche se la Serie 3 anche senza assetto sportivo si corica poco perché ha già un bell'assetto di suo.
Considerato che il tuo, oltre a tutto, è un pre -restyling e con il 150cv, direi benissimo. Fa piacere vedre che una vettura ben trattata ha avuto il giusto apprezzamento da un privato, e che pertanto il mio (fatte le debite tarature) non è stato un caso isolatoL'intenzione era di cambiarla quest'anno, ma poi ho trovato un acquirente per l'X3 (tra l'altro gentilissimo e disponibile ad aspettare l'arrivo del nuovo modello) che mi ha pagato non bene, ma benissimo l'auto e quindi non ho più potuto rimandare. Pensate che in 5 anni di X3 ho avuto una svalutazione di 21.800 ?.
10.000 euro che difficilmente avresti recuperato, dato che, presumibilmente tra un paio d'anni, a "effetto novità" sparito, gli sconti riprenderanno il loro corso (e le quotazioni si fanno sempre in rapporto a quanto si paga un pari nuovo in quel momento)La Touring si svaluterà di più, ma ho già risparmiato in partenza con lo sconto e i sedili in pelle offerti di serie, mentre solo qualche mese fa erano a pagamento. Un X3 accessoriato come la 320 che ho preso sarebbe costato 10.000 ? in più con gli stessi sedili ....
In pratica, con un'aggiunta relativamente "contenuta" (si fa per dire ...) hai azzerato 150.000 km di percorrenza, ti sei dotato di optional che prima non avevi (e che dovresti scomputare da detta differenza, come se li avessi messi in post - montaggio sulla tua E83), hai aggiornato il motore all'euro 5 (il che mi pare in Piemonte abbia il suo peso) ... ok hai perso la trazione integrale, ma se l'xdrive è un must su un suv, è davvero un di più su una sw (e tu non vai granché in montagna, mi pare) e con un treno di buone invernali sopperisci alla grande (suggerisco l'acquisto di un set di cerchi per le 205/55/16"), ed hai perso la guida alta, guadagnandone però in divertimento
Ben fatta! :thumbup: