Claudio b. ha scritto:Hai la mente pericolosamente annebbiata da Top Gear.Sir Patrick ha scritto:Ognuno ha il diritto di spendere i propri soldi come preferisce, le passioni vanno alimentate, fanno sentire "vivi", se si rinuncia a tutto prima o poi si muore "dentro" e si finisce per convivere con i "se" e con i "ma", a voi piacerebbe vivere così ?
A me no..![]()
Non tutti vedono un'auto come una bella gnocca, se per te è così, sei fortunato, ma forse hai bisogno di un bravo analista.
Che ognuno sia libero di spendere i suoi soldi come crede potrebbe essere anche un po' vero (anche se personalmente non permetterei a chiunque di comprare un Tornado per andare a farci la spesa), il problema è che qui spesso i suoi soldi non sono suoi, ma di una finanziaria.
In più si tratta anche di capire se tutte quelle emozioni che un'auto ti promette, poi la vita te le esaudisce.
Pensa a tutto quello che l'auto significa per te (o per chi ha scelto quello che tu pensi).
Ora mettici: bollo, inquinamento, assicurazione, guasti, consumi, tagliandi, multe, incidenti, manutenzione, spie e traffico.
Ecco, in quello che avevi pensato di un'auto non c'era niente di quello che ti ho detto io, ma la realtà è in quello che ti ho detto io, non nelle praterie che vedi nelle pubblicità, nelle belle tope al volante e nel vento nei capelli.
Infine, il fatto che le passioni vengano alimentate solo con i soldi è la cosa più facile, ma non è scontato che sia così.
Ciao
Claudio
Io avrò anche bisogno di un analista, ma tu sei nel forum sbagliato...
Cosa ti sei iscritto a fare ad un forum di auto se la pensi così ?
Questa "stanza" io la ritengo un luogo di appassionati di motori, non di falsi moralisti che vedono nell'auto il demone del male o dello sperpero del proprio denaro.
Quindi ho descritto cosa IO penso della MIA auto. Comprata IN CONTANTI con i soldi DEL MIO SUDATO LAVORO. Se TU la pensi diversamente cosa ci posso fare ? Consigliarti un buon analista ?
Ciao.