La Lotus Evora è un pò troppo....estrema. E poi dove la porto dal meccanico? Almeno la Porsche è conosciuta. Non pensate che la Cayman sia molto più "economica" in manutenzione che una Maserti con motore Ferrari vecchia di almeno 14 anni?
Senza togliere nulla alle varie Mazda MX, Subaru BZ, Toyota GT86 ecc. ma la Porsche Cayman la vedo su un altro pianeta come classe, stile, prestigio, marchio e perchè no....apparenza? Non sono assolutemente quel tipo di persona, ma se vado al ristorante e metto sul tavolo una chiave Porsche o se metto una chiave Toyota (anche se è la GT86) un pò di differenza cè....non trovate?
Non discuto il marchio più o meno "premium", concetto questo un po' relativo (io ho una M6 e non mi lamento di sicuro, ma prenderei volentieri una Nissan GT-R, marchio considerato meno blasonato...) ma dico solo, come tutti più o meno, di stare bene attento a prendere un esemplare ancora in ottimo stato, non troppo sfruttato ; meglio se conosci il precedente proprietario, e fidati poco dei salonisti - quelli che campano solo sulla vendita dell'usato - che spesso sono volgari truffatori : molto più facile prendere una fregatura da quella gente che da un privato.
E non è teoria, quella che dico : sono anni che compro, quando compro qualcosa, solo usati da privati e non mi sono mai pentito del principio ; mi sono pentito, anni fa, di aver preso una M3 (E36 3200 del '97) usata, ma per colpa del cambio automatico primo tipo SMG che era un progetto osceno all'origine, non perché fosse un privato.
Occhio quindi, perché anche una Cayman è pur sempre una Porsche, quindi auto che appartiene sempre al contesto "chi ce l'ha è perché può pagare...." ed i suoi costi di manutenzione / riparazioni non sono comunque bassi ; né il suo valore residuo crolla troppo.
In linea di massima sono comunque d'accordo, basta non fare passi più lunghi della gamba.
Hai preso in considerazione una Nissan 370z usata ? quella sì ha ottimo value for money....