Dopo 20 anni di Honda (gli ultimi 16 con una Civic coupè 1.6 SR), volendo una auto con seduta più alta ed accesso più agevole, oltre al portellone, mi sono orientato su un piccolo SUV. Concorrenti la Yeti, la Qashqai e la ASX. La Yeti l'avrei voluta 1400, ma, visti i lunghi tempi di consegna, ho accettato di provare il 1200 TSI; è stato amore a prima vista: qualità percepita nettamente superiore alla mia Civic, comodità non paragonabile ed il motore non mi ha fatto rimpiangere il 1600 VTEC (che era una bestia dai 4000 giri in sù) . Ritornato dal giro di prova ho firmato il contratto. L'ho pagata 19.500 ? ( 17.500 più la mia Honda di 16 anni che hanno valutato 2000 ?). E' la versione 1200 Ambition Fresh colore blu mare metallizato. E' nel mio garage da soli quattro giorni, ma ogni giorno sono più convinto della bontà dell'acquisto. Spero che il piccolo motore non abbia problemi (la Civic in 16 anni ha richiesto solo i normali tagliandi). Non so quanto consumi, ma sto segnando la benz che metto per avere un calcolo preciso. Una sola domanda: è un modello con service QG1, ma il computer di bordo non mi segnala ancora il tempo ed i Km mancanti al tagliando. Sono pochi 300 km perchè appaia la informazione?
Vi saluto.
Vi saluto.