blackblizzard82 ha scritto:
vedi jambana, io sono perfettamente cosciente del fatto che una RX-8 abbia un telaio spettacolare ed un bilanciamento dei pesi eccellente (anche, e soprattutto, grazie alla leggerezza e alla compattezza del wankel), però siamo alle solite: pare che in questo foro le auto giapponesi siano sempre e comunque la scelta migliore, quando poi si comincia a spulciare questo e quel modello, si tirano fuori sempre tanti "sì però...".
Con i "sì, però..." son fatte anche le auto extra-asiatiche, credimi... E chi non compra le giappe non è mica per ignoranza, ma perchè non offrono quel che cercano loro. Il problema è farlo capire a voialtri
Ma ho mai detto che la Mazda RX-8 é la scelta migliore?
Ho mai detto che chi non compra le auto giapponesi é ignorante?
Voialtri chi?
Il problema é che prima di tutto é sbagliato parlare di "auto giapponesi" vs "resto del mondo", ed anche e soprattutto portare ad esempio una sportiva problematica con un motore particolarissimo (unico) ad esempio delle caratteristiche delle auto prodotte da un'intera nazione!!
E' questa contrapposizione che é sbagliata, sembra il tifo da stadio, o da bar.
Ma permetti che uno possa dissentire se si sente dire come esempio per fare queste grandi generalizzazioni che Blackblizzard é rimasto scontento del motore della sua RX-8 (presa usata, fra l'altro non si sa usata come) e che la Honda di Modus 72 é ferma in garage? Oppure che la Honda di Jambana a 15 anni di eta' é ancora perfetta?
A chi interessano queste scaramucce?
La smettiamo di generalizzare?
Piu' che dirti che le RX-8 consumano e si rompono, cosa devo dire?
Che fa schifo? No, non lo faró, perché secondo me é un'auto bellissima.
E' vero o non é vero che é bilanciatissima?
E' vero o non é vero che ha sospensioni a quadrilateri, differenziale autobloccante meccanico a controllo elettronico e distrubizione delle masse perfetta?
E' vero o non é vero che ha un sistema originalissimo ed innovativo di "due porte e mezzo" e un abitacolo scenografico, dove il motivo del Wankel ricorre nel design, e con un'ergonomia molto curata?
Cosa sto dicendo di non obiettivo?
Dove posso trovare queste caratteristiche, in una Modus o anche in una Megane RS? O un una sportiva europea?
Per me la RX-8 potrebbe essere anche inglese o cinese, non é colpa mia se é giapponese.
La smettiamo di invertire il rapporto causa-effetto? A me piacciono le macchine, se ho mai detto qualcosa di non obiettivo, per quanto possano esserlo gli occhi di un appassionato di automobili, riguardo le auto giapponesi o di qualunque altra nazionalitá fatemelo notare, per favore. Leggetevi pure tutti i miei messaggi.
Ma smettiamola con questa storia di "voialtri" perché mi sono scocciato. Per esempio ho scritto migliaia di messaggi su forum tematici di auto tedesche, che possiedo, e non mi va di essere messo nelle vostre facili "caselle".
Ritorniamo a parlare di macchine, invece che di fare tifo infantile, pro o contro.
E allo stesso tempo non sputiamo sulla passione degli altri.
Saró libero di appassionarmi per un'auto giapponese e di elencarne i pregi e difetti, se ne ha, discutendo con gli altri dell'auto e non della sua nazionalita'? Senza essere bollato?
Altrimenti é inutile discutere su un forum!! Cosa c'é, la censura per le passioni??
Che noia, anche mettere la complessitá del mondo sempre in facili categorie preconcette.