aamyyy ha scritto:
fpaol68 ha scritto:
renexx ha scritto:
In fondo, hai fatto una scelta da Alfista. La Mini ha una capacità ludica sconosciuta alla maggior parte delle traz. anteriori, come era la 147.
Concordo in pieno. Di certo non la G10, che
a detta di tutti, non tiene il confronto con la 147 in quanto a divertimento di guida.
Tutti chi???
I commenti dei possessori di Giulietta, che prima avevano la 147, sono unanimi nel trovare la Giulietta complessivamente migliore della 147 come comportamento su strada.
Io ho una 147 e ho provato diverse volte la Giulietta; certamente non posso fare paragoni approfonditi perchè ho sempre guidato la Giulietta col venditore, ma sicuramente ti posso assicurare che non si può dire che non tiene il passo della 147. Anzi...!!
Infatti solo uno sprovveduto farebbe una affermazione simile, 147 si sognava i motori di giulietta, sia per tecnologia che per prestazioni e consumi, si sognava i cambi (anzi il cambio visto che il C635 equipaggia tutte le motorizzazioni disponibili) il comfort, la sicurezza (passiva), lo spazio interno.
Giulietta è una grande auto perchè ha eguagliato 147 nei punti dove eccelleva e ha migliorato laddove questa era deficitaria. Forse, l'unico punto in cui 147 (almeno la prima serie) era superiore, era per la qualità dei materiali nelle zone secondarie dell'abitacolo, nettamente migliori di quelli che oggi propone giulietta nei medesimi punti, salvo sputtanarsi tutto poi per gli assemblaggi ad minchiam.