Swift1988 ha scritto:Io ho 4 gomme termiche.
é superfluo montare le calze o le catene?
perchè con questa neve soffice ed alta mi sa che le termiche nn bastano
non è per il fattore spanciare...la mia è alta 12 cm uiqndi già a 10 è un rischio...matteomatte1 ha scritto:Swift1988 ha scritto:Io ho 4 gomme termiche.
dipende, se ne cadono 40/50 cm puoi avere tutte le catene che vuoi che non ti muovi, poi la macchina spancia e quindi stai fermo...
Swift1988 ha scritto:non è per il fattore spanciare...la mia è alta 12 cm uiqndi già a 10 è un rischio...matteomatte1 ha scritto:Swift1988 ha scritto:Io ho 4 gomme termiche.
dipende, se ne cadono 40/50 cm puoi avere tutte le catene che vuoi che non ti muovi, poi la macchina spancia e quindi stai fermo...
è per il grip...meglio catene + estive, catene + termiche o solo termiche...
Swift1988 ha scritto:si ma se dicono che la strada è percorribile con le catene significa che le gomme termiche non vanno bene?! perchè la swift non è catenabile però non so se le gomme termiche vanno bene sempre
stratoszero ha scritto:Swift1988 ha scritto:si ma se dicono che la strada è percorribile con le catene significa che le gomme termiche non vanno bene?! perchè la swift non è catenabile però non so se le gomme termiche vanno bene sempre
Dal punto di vista del CdS, se dicono che è percorribile con le catene vanno bene anche le gomme termiche.
Dal punto di vista tecnico, non essendo esperto di neve, non mi esprimo.
Certo, se le ruote della tua auto non sono catenabili, è ovvio che le catene non le puoi utilizzare.
Ciao
FAUST50 - 6 giorni fa
AKA_Zinzanbr - 21 ore fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 10 mesi fa